Il calciomercato del Torino FC nel gennaio 2022, le ultimissime: tutte le trattative della società granata in entrata e in uscita

Completare l’opera solamente iniziata in estate: è questa la mission di Davide Vagnati nel mercato di riparazione del Torino. Il direttore tecnico del Torino non sarà chiamato solamente a cercare rinforzi in mezzo al campo e sulla trequarti (giocatori di qualità ma anche di quantità, possibilmente giovani e che abbiano ancora margini di crescita) ma dovrà anche sfoltire la rosa. Un primo passo è stato fatto con la cessione in prestito alla Sampdoria di Tomas Rincon, che ha salutato tifosi e compagni terminando la propria avventura granata. Si tratta solo del primo della lista però, considerato che cedere quei giocatori che non rientrano più nel progetto di Ivan Juric e che hanno ingaggi importanti, come vari Izzo (che piace anche all’Udinese), Baselli, Rincon, Verdi e Zaza. Sul fronte entrate è invece arrivato il primo acquisto, Mohamed Fares, in granata con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Lazio. Non sarà probabilmente l’unico movimento in entrata: il Toro tratta per Pellegri (ma prima il Milan dovrà riscattarlo dal Monaco, potendo così girarlo in prestito ai granata) e monitora la situazione Amrabat, anche se la Coppa d’Africa rallenta tutto, restando alla finestra anche per Nandez.

Calciomercato Torino 2021/2022: trattative, acquisti e cessioni

ARRIVI
Trattative:
Amrabat (c, Fiorentina), Pellegri (a, Milan), Nandez (c, Cagliari), Lazetic (a, Stella Rossa) Orsolini (a, Bologna)
Acquisti: Fares (d, Lazio)

PARTENZE
Trattative: Baselli (c, Cagliari, Sampdoria), Belotti (a, Toronto), Kone (c, Alessandria, Spal), Izzo (d, Cagliari, Genoa, Udinese), Verdi (a, Bologna, Sampdoria), Zaza (a, Venezia, Genoa), Aina (c, Leeds)
Cessioni: Rincon (c, Sampdoria)

ROSA ATTUALE
Portieri:
Etrit Berisha, Luca Gemello, Razvan Sava, Vanja Milinkovic-Savic.
Difensori: Ola Aina, Cristian Ansaldi, Gleison Bremer, Alessandro Buongiorno, Koffi Djidji, Mohamed Fares, Armando Izzo, Ricardo Rodriguez, Wilfried Singo, Mergim Vojvoda, David Zima.
Centrocampisti: Daniele Baselli, Karol Linetty, Ben Kone, Sasa Lukic, Rolando Mandragora, Tommaso Pobega, Dennis Praet.
Attaccanti: Andrea Belotti, Josip Brekalo, Simone Edera, Magnus Warming, Marko Pjaca, Antonio Sanabria, Simone Verdi, Simone Zaza.
Allenatore: Ivan Juric

Cairo e Vagnati
Cairo e Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 17-01-2022


37 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77(@odix77)
5 giorni fa

in due sessioni di mercato sono riusciti a fare uscire rincon meite e lyanco 3 di quelli di troppo… anche se lyanco l’avrei visto volentieri con juric…. baselli non credo sia cosi difficile vederlo in uscita, su izzo pesa probabilmente l’ingaggio…… hanno cmq per ora fatto in uscita un discreto… Leggi il resto »

ardi06
ardi06(@ardi06)
5 giorni fa

Lazetic potrebbe essere un buon prospetto

thethaiman
thethaiman(@thethaiman)
5 giorni fa

Demba Seck! Impressionante in primavera, tecnica e dribbling sono le sue qualità indiscutibili. Lo scorso anno ha fatto un bel po’ di partite in B a causa della mancanza di attaccanti alla Spal. Ha impressionato, in alcune gare sembrava imprendibile. Difetti? Ha sparate di 30 40 minuti poi sparisce dal… Leggi il resto »

Torino, contatti col Cagliari: non solo Baselli, spunta Nandez

Torino, pochi soldi per il mercato: Juric chiede i giovani. E il club riflette su Nandez