Il calciomercato del Torino FC nel gennaio 2022: partono Verdi, Baselli e Rincon, oltre a Sava e Kone. Per Juric arriva anche Seck

L’obiettivo numero uno era sfoltire la rosa, cedere gli esuberi. E in parte questo è accaduto: anche se Vagnati non è riuscito a piazzare né Izzo, né Zaza, hanno trovato una sistemazione Rincon, Verdi e Baselli, calciatori che non rientravano nel progetto di Juric. Con loro sono partiti anche Kone (in prestito a Crotone, per avere maggiore continuità) e il portiere Sava, finito al Cluj ma a titolo definitivo. Per quanto riguarda gli acquisti. presi Fares (ma già infortunato) Pellegri, Ricci e Seck, arrivato nelle ultimissime ore di mercato. A parte il terzino si tratta di tre giocatori giovani, tutti e tre classe 2001.

Calciomercato Torino 2021/2022: trattative, acquisti e cessioni

ARRIVI
Acquisti: Fares (d, Lazio – pres.), Pellegri (a, Monaco – pres.), Ricci (c, Empoli – pres.), Seck (a, Spal- def)

PARTENZE
Cessioni: Baselli (c, Cagliari – def.), Celesia (d, Paganese – pres.), Kone (c, Crotone – pres.), Rincon (c, Sampdoria – pres.), Sava (p, Cluj – def.), Verdi (a, Salernitana – pres.)

ROSA ATTUALE
Portieri:
Etrit Berisha, Luca Gemello, Vanja Milinkovic-Savic.
Difensori: Ola Aina, Cristian Ansaldi, Gleison Bremer, Alessandro Buongiorno, Koffi Djidji, Mohamed Fares, Armando Izzo, Ricardo Rodriguez, Wilfried Singo, Mergim Vojvoda, David Zima.
Centrocampisti: Karol Linetty, Sasa Lukic, Rolando Mandragora, Tommaso Pobega, Dennis Praet, Samuele Ricci.
Attaccanti: Andrea Belotti, Josip Brekalo, Simone Edera, Magnus Warming, Pietro Pellegri, Marko Pjaca, Demba Seck, Antonio Sanabria, Simone Zaza.
Allenatore: Ivan Juric

Cairo e Vagnati
Cairo e Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 31-01-2022


35 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
martin
martin
6 mesi fa

Poi non lamentiamoci sempre. A parte la juve e l’inter chi ha comprato? Napoli e milan nulla. Hanno comprato molto salernitana e genoa. Non avendo problemi in classifica l’aver comunque fatto operazioni di prospettiva vuol dire tanto. Vuol dire soprattutto che qualcosa finalmente è cambiato.

martin
martin
6 mesi fa

Non era facile vendere. Ed infatti izzo e zaza sono rimasti. Per me se i giovani presi sono stati scelti da juric stavolta la società si è mossa molto bene. Bene hanno fatto a non accettare di pagare una commissione da 750.000 euro su 2.500.000. Peccato per ricci. Sarebbe stato… Leggi il resto »

maximedv
maximedv
6 mesi fa
Reply to  martin

Vabbè, dai, peccato perché? È un buon giocatore e con juric penso farà bene

Dirk Diggler
Dirk Diggler
6 mesi fa

Io tutti sti fuochi d’artificio francamente non li vedo: serviva un terzino sinistro hai preso Fares che povero si è spaccato subito e improvvisamente il terzino non ti serve più, Pellegri grande prospetto si diceva e secondo me è anche forte ma a 21 anni ha più infortuni che presenze… Leggi il resto »

Alexander 84
Alexander 84
6 mesi fa
Reply to  Dirk Diggler

Condivido tutto Dirk speriamo davvero che il mago Juric faccia l’ennesimo miracolo e riesca a sfruttare al meglio questi giovincelli.

maximedv
maximedv
6 mesi fa
Reply to  Dirk Diggler

Sì, abbastanza d’accordo. Verdi molto probabilmente tornerà al mittente, ma meglio che giochi, gli altri erano in scadenza quindi era normale che sarebbero andati via. L’acquisto migliore ovviamente Ricci, gli altri abbastanza incognite per un motivo o l’altro. Comunque almeno danni di sicuro non ne sono stati fatti

Seck al Torino: è UFFICIALE

Izzo e Zaza, niente cessione: restano al Torino