Calciomercato Torino / La qualità di Bremer non è passata inosservata: l’Inter ha messo nel mirino il difensore granata

Passano gli anni, passano gli allenatori, ma la qualità di Gleison Bremer non passa mai. Il brasiliano, tra le certezze di questo Torino, è infatti tornato sulla cresta dell’onda dopo la battuta d’arresto contro l’Atalanta a causa di un problema alla caviglia. In granata da qualche anno, ha convinto tutti gli allenatori che hanno militato sotto la Mole, anche Juric, vistosi privato di Nkoulou e Lyanco. Il croato ha scelto di puntare tutto su di lui per la difesa, e la scelta è stata pienamente ripagata soprattutto nelle ultime due sfide. E la sua qualità non è di certo passata inosservata. Provvidenziale a difesa della porta ma anche sui calci piazzati, ha infatti attirato su di sé gli occhi dell’Inter.

Bremer, qualità difensive e fiuto per i gol di testa unici

Quando Bremer è in forma, la differenza si nota. Il suo rientro dopo l’infortunio è stato decisivo sul fronte difensivo per i granata, che hanno terminato gli ultimi due match a reti inviolate. E con la differenza reti che è finalmente tornata in attivo, è tornata anche quella sicurezza nelle retrovie mancata per troppo tempo. Specializzato nella lettura delle manovre avversarie e nei recuperi, il brasiliano ha salvato più volte la porta granata. Ma la sua qualità non si limita alla fase difensiva. Ha infatti sviluppato anche un fiuto per il gol su sviluppo dei calci piazzati. Contro la Salernitana è arrivato il sesto in Serie A: nessun altro centrale è riuscito ad eguagliarlo negli ultimi due anni ed il Toro se lo coccola finchè può.

Toro, l’Inter punta a Bremer per il futuro: idea concreta dei nerazzurri

Sì, perchè su di lui sembrerebbe essere piombata l’Inter, club con ambizioni e posizioni di classifica diverse da quelle granata. I neroazzurri, che in estate vedranno partire Ranocchia e Kolarov, hanno bisogno di un degno sostituto. Giocare d’anticipo spesso può fare la differenza sul frotne mercato e si sarebebro quindi già mossi per cominciare a tastare il terreno. La sua valutazione ad ora si aggira tra gli 8 ed i 10 milioni, ma potrebbe ancora crescere nel corso della stagione. Il ritorno di Juric può fare bene anche a lui, che di cose buone ne ha già fatte parecchie ma che resta giovane e con un buon margine di crescita.

Gleison Bremer
Gleison Bremer
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 20-09-2021


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ale_maroon79
ale_maroon79
1 mese fa

Avete preso per buone le cifre di Transfermarkt (10 milioni), ma chi lo vorrà comprare dovrà sborsare perlomeno il doppio se non il triplo.
E vorrei pure vedere.

Toro Toro Toro
Toro Toro Toro
1 mese fa
Reply to  ale_maroon79

Sono d’ accordo con te: considerando le valutazioni di mercato Bremer non può essere venduto per meno di una trentina di milioni…..

Troposfera Granata
Troposfera Granata
1 mese fa

Ma se l’Inter ha le pezze al culo! Devono vendere i loro buoni giocatori; altro che venire a comprare il nostro miglior difensore!
E poi Bremer, se proprio dovesse partire, è destinato alla Premier per un pacco di soldi, mica per il prezzo di un comprimario qualunque.

ardi06
ardi06
1 mese fa

Per tanti soldi può anche andar bene purché poi si investa in sostituti ed altri bravi e sconosciuti ai più. Cosa possibile se si ha una rete di osservatori internazionali di livello

ardi06
ardi06
1 mese fa
Reply to  ardi06

Che noi non abbiamo

Pietro Nocchi
Pietro Nocchi
1 mese fa

Di passaggio sì, ma non certo a quei prezzi… se questo è il trend a fine anno dritto dritto in Inghilterra a 25-30 M.

Vagnati vola in Olanda: il dt a Eindhoven per PSV-Feyenoord

L’agente di Brekalo: “Il Toro vuole riscattarlo”