Come N’Koulou, il Torino torna su un suo vecchio obiettivo di calciomercato: per Guidetti si fa sul serio, proposto il prestito al Celta Vigo
John Guidetti: a volte ritornano. Nel caso del Torino, piĂą spesso di quel che si crede. Così, dopo aver affondato il colpo per N’Koulou, che il Toro aveva seguito parecchio tempo qualche anno fa, ora torna di moda un altro ex pallino di Petrachi, che quando fatica a trovare un giocatore preferisce rifugiarsi in chi giĂ conosce, piuttosto che tentare altre vie. E così, data la permanenza di Belotti sempre piĂą probabile, che rende felice tutto l’ambiente granata, le onerose trattative per Zapata o Simeone hanno subito un piccolo rallentamento. Non una frenata, nemmeno un addio: solo, l’intenzione di inizio estate era quella eventualmente di costruire un Toro anche a due punte, ma a certe condizioni economiche. Che non corrispondono a quelle che vorrebbe il Toro nĂ© per il colombiano, nĂ© per l’argentino, per i quali si dovrebbe spendere una cifra superiore ai 15 milioni di euro.
Di conseguenza, la ricerca si è spostata anche altrove, per un giocatore il cui cartellino possa costare di meno ma che, allo stesso tempo, possa garantire un buon rendimento o come vice Belotti, o come sua spalla in un ipotetico 4-3-1-2, che sarĂ un modulo solo alternativo al 4-2-3-1 su cui molto sta lavorando Mihajlovic. Ecco perchĂ© Guidetti, attaccante svedese classe ’92, torna di moda: ora al Celta Vigo, l’ex Manchester City era stato accostato molto al Toro diversi anni fa, con Ventura in panchina. Allora, sarebbe stato un grande colpo, un potenziale titolare; ora, invece, sarebbe una piĂą che valida alternativa a Belotti. Un’alternativa che il Celta sarebbe anche disposta a cedere: dopo le 56 presenze e 10 gol in due anni, la partenza dell’attaccante non è così da escludere. Il Torino si è giĂ mosso: proposta di prestito con diritto di riscatto. Ora, da convincere è il giocatore, al quale non spiacerebbe però un’esperienza in Italia, dopo essere stato in Inghilterra (in piĂą squadre) e in Olanda (al Feyenoord). La trattativa può decollare, il Toro vuole chiudere un’altra operazione di mercato. Guidetti è nel mirino.
Alla fine della storia piaccia o meno , a me non tanto , il giocatore ideale è proprio niang perchĂ© può ricoprire due ruoli attaccante ed esterno … la versatilitĂ in una rosa da 25 può essere un fattore determinante… io ci penserei
No questo può essere riserva …ma della riserva…
Scusate tutti ma io la tipologia di acquisto di N’Koulu non la.accetto piĂą. I soldi ci sono e bisogna spenderli.. Basta con le scommesse. Non siamo in condizioni finanziarie pessime. Ad oggi nel mercato estivo abbiamo comprato 3 giocatori spendendo 5 milioni. Ed in cassabe ne sono almeno 20 puliti… Leggi il resto »