Daniele Padelli non rinnoverà il contratto con il Torino in scadenza il prossimo 30 giugno, l’accordo con il club nerazzurro è ad un passo
Fra meno di due mesi il matrimonio tra Daniele Padelli e il Torino sarà ufficialmente terminato. Il portiere ha infatti rifiutato la proposta di rinnovo del contratto della società granata mentre sta valutando con attenzione quella dell’Inter. Con il club nerazzurro l’accordo è sempre più vicino: la società milanese ha offerto a Padelli un contratto biennale per il ruolo di secondo portiere dietro al titolarissimo Samir Handanovic. Se il numero 1 granata dovesse accettare l’offerta, l’Inter ricomporrebbe la coppia di portieri dell’Udinese nella stagione 2011/2012, quando lo sloveno era il titolare della formazione friulano e l’italiano la sua riserva.
Dalla partenza di Padelli, annunciata peraltro da Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Sampdoria, il club granata non guadagnerà nulla: il giocatore se ne andrà infatti a parametro zero, così come era arrivato nell’estate del 2013 quando fu acquistato come vice Gillet. La squalifica del portiere belga, per le vicende legate al calcioscommesse, e il mancato arrivo di un altro portiere per il ruolo di numero 1 spalancarono poi le porte per il posto da titolare all’ex Bari e Udinese: un ruolo mantenuto per tre stagioni sotto la gestione Giampiero Ventura e perso la scorsa estate dopo gli arrivi di Sinisa Mihajlovic sulla panchina granata e, soprattutto, Joe Hart dal Manchester City.
ciao neh, sarai ricordato come uno dei portieri più imbarazzati e imbarazzanti della nostra storia. Ma non fu solo colpa tua: gli 87 retropassaggi a partita furono la croce che portasti per anni silenziosamente. Espiasti ogni tua colpa e per ricompensa indossasti la maglia della Nazionale a titolo di parziale… Leggi il resto »
Me ne farò una ragione…
Ricordo che l’anno della qualificazione all’Europa League commentavo che le due sorprese più grandi erano state Padelli e Maksimovic, ovvero un giocatore da cui ci si aspettava poco (il secondo) o nulla (il primo) e che avevano reso molto al di sopra delle aspettative. All’inizio quella di Padelli era stata… Leggi il resto »