Calciomercato Torino / I granata hanno messo gli occhi su Franculino: piace la punta centrale classe 2004 della Guinea

Calciomercato del Torino che inizia ad entrare nel vivo. Da qui a fine agosto ci sono tante operazioni da fare e ogni reparto ha bisogno di rinforzi. In attacco, l’unica certezza è Zapata mentre Pellegri e Sanabria sono in bilico. Seck, Karamoh e Radonjic sono invece sul mercato. Torino che ha quindi messo gli occhi su Franculino, attaccante classe 2004 del Midtjylland. Ai granata piace e si attendono sviluppi. La trattativa è solo all’inizio ma l’interesse è concreto. Si tratta di un prospetto interessante. Nell’ultima stagione ha reso tantissimo e si è fatto notare.

Franculino e una stagione pazzesca

Alto 1,82 metri, il suo ruolo naturale è quello di punta centrale. Il piede preferito è il sinistro. I danesi lo hanno preso in estate dal Benfica Under 23, a titolo gratuito e valeva solo 1 milione. Adesso ne vale 7,5. In stagione, tra tutte le competizioni, ha giocato ben 32 partite. Ha segnato 17 gol e fatto 6 assist. Solo 2 cartellini gialli. Sono numeri notevoli, che fanno di lui un talento. In regular season, il Midtjylland è arrivato 6°, qualificandosi ai playoff scudetto. Ha poi vinto il suo 4° titolo nazionale, faceo ndo un’impresa. Franculino è stato assoluto protagonista.

Un attaccante moderno

Franculino Gluda Djù è esploso in Danimarca, stupendo tutti con il 17 sulla spalle. Si tratta di un attaccante moderno, abile sotto porta. Nato in Guinea-Bissau, ha giocato 10 partite e segnato 1 gol anche in Nazionale. In stagione, ha giocato anche come attaccante esterno, sia a destra che a sinistra. Inoltre, ha solo 20 anni e Vanoli ha un occhio di riguardo per i giovani. Toro che nelle prossime ore potrebbe provare l’affondo e presentare l’offerta.

Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 09-07-2024


41 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
direibene18
10 giorni fa

È uno scherzo vero?

vecchiamaniera
10 giorni fa

Chi??? No, vabbè,.. lettura formazioni FranCulino-Ale’ PS.x me nn esiste 😂

T
T
10 giorni fa

Tutti cercano giovani scommesse in giro per il mondo, ma Vagnati lo fa con base d’asta intorno ai 10 milioni. Lui le cose le fa con stile.

davidone5
10 giorni fa
Reply to  T

Piuttosto che ne prenda 5 che non valgono niente spendendo 10 mln sarebbe meglio ne prendesse uno bravo spendendo 10 mln. Il punto è che lui i giocatori bravi giovani a pochi soldi non è in grado di saperli valutare. Lui ha preso giovani bravi come Ricci e come Schuurs… Leggi il resto »

Calciomercato Torino: si complica Laurienté, il Besiktas accelera

Calciomercato Serie A / Fiorentina, ufficiale Kean. Immobile verso il Besiktas