Calciomercato Torino / Il club cerca una soluzione per El General, fuori dalle gerarchie di Juric: Argentina tra le destinazioni possibili

Il mercato invernale si avvicina e con lui le decisioni da prendere. Gli infortuni non stanno aiutando Juric, spesso costretto a scelte obbligate e che vorrebbe qualche alternativa in più. Prima di comprare bisogna però cedere e tra gli esuberi ormai constatati c’è Tomas Rincon. Il venezuelano è finito ai margini con il cambio in panchina e la sua avventura in granata potrebbe presto giundere al termine. La società vuole infatti cederlo a gennaio e tra le opzioni valutate c’è il Sud America. I media argentini si sono già espressi a riguardo, facendo circolare alcune voci su un interessamento del Boca Junior.

Toro, Rincon fuori dagli schemi di Juric

Sarebbe un avvicinamento a casa per il venezuelano, in Italia da diversi anni. Questo è il quinto in granata, dove le priorità sono cambiate dopo l’arrivo di Juric. Adottato spesso titolare prima dell’arrivo del croato, sta trovando ora poco spazio in un gioco a lui poco funzionale. Il tipo di lavoro richiesto a centrocampo dal tecnico croato non è nelle sue corde ed il rischio di vederlo sempre meno in campo aumenta. Solo sette presenze di cui la maggior parte solo spezzoni per lui fino ad ora che cambiando aria potrebbe invece tornare sulla cresta dell’onda. Il Boca ed il calcio argentino potrebbe quindi rivelarsi la soluzione migliore per el General.

Rincon, anche Genoa e Samp interessate in estate

Tra le possibili destinazioni c’erano anche le due genovesi. In estate infatti entrambi i club avevano espresso interesse nei confronti di Rincon, senza però affondare il colpo. Il Genoa è stato travolto da una rivoluzione sul fronte societario, che ha portato ad un cambio di priorità. La Samp invece attualmente ha problemi più grandi a cui pensare (l’arresto di Ferrero primo fra tutti), e potrebbe tenersi fuori da eventuali trattative. Resta quindi la pista aperta dai media argentini, ma si attendono ulteriori sviluppi.

Tomas Rincon
Tomas Rincon
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 08-12-2021


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)(@foreverg)
1 mese fa

Rincon, come successo adaltri giocatori in passato, ormi è entrato nell’immaginario di molti, come il peggiore, o tra i peggiori, o tra i responsabili quando le cose non vanno, anche se non gioca e sta in panca. La colpa è semrpe sua Per me buon giocatore per quel che è… Leggi il resto »

tore110
tore110(@tore110)
1 mese fa

Il problema GRAVE nostro è l’attacco , senza Belotti dobbiamo prendere subito uno che ha qualche goal in canna . Una punta . Sanabria da solo non regge per due mesi e Zaza è un personaggio ridicolo .

tore110
tore110(@tore110)
1 mese fa

El general uno dei meno peggio negli anni , sono due anni che però è impresentabile . Un ex giocatore senza più voglia e stimoli

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)(@foreverg)
1 mese fa
Reply to  tore110

(Rincon) “Un ex giocatore senza più voglia e stimoli”

Continua il programma dei processi alle intenzioni; di solito, bislacchi e ridicoli, anche se meno di chi li scrive!



tore110
tore110(@tore110)
1 mese fa

Quando fai capolino diventa tutto più divertente . 🙂ahh , bislacca ci sarà mammina tua 😉

Torino, a Roma anche per Kumbulla: ma Mourinho lo sta rivalutando

Riecco Orsolini: il Toro lo cercò in estate, ora può riprovarci