Dopo Ngonge e Aboukhlal il Torino cerca altri giocatori per rinforzare la trequarti: i granata monitorano Elmas e Oristanio
Anche l’ultima amichevole è andata, adesso si inizia a fare sul serio. Ora che anche la sfida contro il Valencia è alle spalle il Torino può concentrarsi sull’esordio stagionale ufficiale, in programma lunedì 18 agosto contro il Modena per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Una settimana piena di lavoro per Marco Baroni, che a detta del presidente Cairo può adesso contare di una rosa completa al 95%. Gli ultimi tasselli mancanti hanno a che fare con il terzino sinistro e soprattutto con l’ennesimo calciatore offensivo. Ngonge e Aboukhlal infatti hanno migliorato e di molto la trequarti, ma serve ancora un nuovo innesto per rendere maggiormente competitivo il reparto: in queste ultime settimane di calciomercato Vagnati lavora sulle piste Oristanio ed Elmas, senza escludere possibili nomi nuovi. Tutto nel segno delle opportunitĂ che si presenteranno.
Elmas è la prioritĂ
L’obiettivo principale del duo Vagnati-Cairo è ovviamente Eljif Elmas. Il macedone non è stato riscattato a fine giugno perchĂ© considerata troppo alta la cifra concordata a gennaio con il Lipsia, ma è indubbio come piaccia sia in dirigenza che a Marco Baroni. E in piĂą, la societĂ conta sul fatto che l’ex Napoli non abbia neppure bisogno di tempo per ambientarsi, avendo giĂ giocato 6 mesi con gran parte dei componenti della rosa. La sensazione, però, è che si andrĂ per le lunghe. Che il macedone andrĂ via dalla Germania è cosa certa, ma al momento non si sono presentati acquirenti realmente interessati alla porta del Lipsia. L’obiettivo del Torino, dunque, è quello di far passare piĂą tempo possibile per poi offrire una cifra decisamente inferiore rispetto alla richiesta da piĂą di 15 milioni di euro che fa al momento la squadra del gruppo Red Bull, magari contando proprio sulla volontĂ del calciatore.
Oristanio, contatti continui con il Venezia
Discorso simile per Gaetano Oristanio, secondo nella lista dei desideri della dirigenza granata ma per cui comunque i contatti con il Venezia vanno avanti ormai da diverso tempo. Anche in questo caso Cairo e Vagnati contano sulla volontĂ del calciatore di voler giocare in Serie A, e questo – qualora la trattativa per Elmas dovesse concludersi con una fumata nera – sarĂ decisivo per provare ad affondare il colpo. La trequarti verrĂ rinforzata, le piste principali sono al momento due, ma non è da escludere che possa uscire allo scoperto un nome inedito negli ultimi giorni di trattative.

La coperta sarà sempre corta con il 🤡PRESINIENTE.
CAIRO VATTENE
In un 4231.Dove giocano le mezzali?
Ma è malafede conclamata dal primo anno di Miha..dove si giocava a farne uno in piĂą perchĂ© dietro tra Gomitao Carlao, lo Yeti e saponetta Hart era un film dell’ orrore!!!
E quest’ anno il film si ripete dietro …solo che davanti non abbiamo il Gallo-Iago-Adem
Ma di che parliamo?????