Da Spalato alla Premier League: il trequartista croato che piace molto a Juric

Cresciuto nelle giovanili delle squadre croate, Nikola Vlasic è un classe 1997 che si è poi trasferito all’Everton da dove è poi passato prima in prestito al CSKA Mosca e poi sempre nella squadra russa a titolo definitivo per 23 milioni di euro. Dopo essersi messo in mostra con la squadra della capitale russa è tornato in Premier al West Ham per ben 30 milioni di euro.

Vlasic, la carriera al West Ham

Il trequartista croato ha trovato poco spazio, in campionato ha giocato appena 19 partite mettendo a segno appena 1 gol, 1 assist in 6 partite in Europa League, 3 partite in FA Cup senza incidere e 3 partite in Carabao Cup con 1 assist. Certo sono numeri deludenti per un giocatore pagato 30 milioni da cui la società si aspettava certamente di più. Proprio per questi numeri deludenti il valore di mercato del numero 11 del West Ham è sceso da 30 milioni a 22 milioni di euro ed è in calo. I granata potrebbero approfittare di questo calo di valore per cercare di prenderlo ad un prezzo abbordabile.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 23-06-2022


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Rogozin
Rogozin
10 giorni fa

Boh, uno che per le casse societarie è irraggiungibile a che serve? Ne hai uno buono per una stagione, che magari nel frattempo gioca al risparmio, e poi c’è da rifare tutto, come sta accadendo. Io preferisco ai prestiti o ai diritti non fatti valere, i giocatori a titolo definitivo… Leggi il resto »

BiriLLo
BiriLLo
11 giorni fa

Visti alcuni contributi sul tubo, questo i numeri li ha altroché.
Rimangono i nodi stipendio e tipo di contratto. Se lo prendono, gran colpo.

Troposfera Granata
Troposfera Granata
11 giorni fa
Reply to  BiriLLo

Abbiamo il precedente di Joe Hart, dal City a noi e ritorno con stipendio per buona parte a carico loro.

BiriLLo
BiriLLo
11 giorni fa

Magari !

Athos
Athos
11 giorni fa

Questo se arriva è un gran bel colpo, ci può dare una grande mano. Ha un pò meno fantasia di Brekalo ma è molto più concreto, secondo me può giocare anche a centrocampo se necessario. Speriamo arrivi veramente.

Calciomercato Torino, priorità trequarti: da Vlasic a Luis Henrique ma non solo, il punto

Calciomercato Torino: passi avanti per Luis Henrique, trovato l’accordo col Marsiglia