I contratti di Karamoh e Gemello scadono in estate, ma il Torino ha l’opzione per il prolungamento di entrambi

In casa Toro si parla anche di situazioni contrattuali, oltre che di campo. In estate i contratti di Yann Karamoh e Luca Gemello andranno in scadenza, ma il Torino ha l’opzione per il prolungamento di entrambi. Per quanto riguarda l’attaccante, l’opzione di rinnovo è di due anni, il portiere invece ha l’opzione per un altro anno. Al momento si sta attendendo ad attivare le clausole, ma entrambi dovrebbero rinnovare. Le situazioni legate ai due giocatori sono diverse.

Karamoh: una scommessa per il futuro

L’attaccante numero 7 è arrivato in granata l’ultimo giorno di mercato. Il Parma nel 2020 lo aveva pagato 8 milioni dall’Inter. La scorsa stagione è stato in prestito al Karagumruk in Turchia. L’obbiettivo è sempre stato uno: convincere Ivan Juric e meritarsi il rinnovo per altri due anni. Nonostante tutti i problemi iniziali, ha lavorato sodo e ha segnato 4 gol, di cui due decisivi contro Udinese e Bologna. In granata ha dichiarato di sentirsi più maturo e vuole crescere ancora.

Gemello: la voglia di giocare

Il portiere classe 2000, nato a Savigliano, è cresciuto tra il Fossano e il Torino. In prestito ha giocato nella Fermana e nel Renate in Serie C, prima di tornare al Torino in Prima Squadra. Lo scorso anno ha esordito in Serie A, nel successo interno per 4-0 contro la Fiorentina. Quest’anno Berisha è stato messo fuori rosa e così Gemello è diventato il secondo portiere, ma Vanja Milinkovic-Savic non ha ancora saltato una partita. La voglia di giocare è tanta, ma sarà difficile trovare spazio in granata, anche visto l’arrivo di Papa, che sarà probabilmente il secondo portiere.

Luca Gemello
Luca Gemello
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 09-05-2023


19 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Prima di tutto devono occuparsi del prolungamento per scimmio gd e t9.
In resto è relativo, carta vince, carta perde.

corrado
1 anno fa

Gemello è rimasto a fare il terzo portiere da noi perché ha avuto richieste solo dalla serie C. Dispiace ma o si stanno sbagliando tutti – chi lo vede ogni giorno in allenamento, più tutti i club di bassa A o B a cui potrebbe fare comodo un portiere in… Leggi il resto »

angelo62
1 anno fa

OT: aldilà delle opinioni personali che possono essere discusse ma dovrebbero essere sempre rispettate, quello che NON è tollerabile è la modalità di intervento di purtroppo non pochi utenti del sito (di ambo le parti in causa) che utilizza linguaggio scurrile e volgare per insultare senza portare nulla ad una… Leggi il resto »

Michel Van de Korput
Reply to  angelo62

caro Angelo, sono d’accordo con te, il livello degli insulti è inaccettabile, da entrambe le parti, e la redazione è connivente e colpevole, ma sappiamo anche il perché. Pecunia non olet, ad ogni livello.

Torino, che ne sarà di Djidji? Il futuro dipende dalle scelte del francese

Il NAC Breda riscatta Garbett: è UFFICIALE