La FIGC ha ufficializzato il calendario del calciomercato della prossima stagione: ecco quando aprono la sessione estiva e quella invernale
La stagione sta finendo e la FIGC non perde tempo. Si pensa infatti già alla prossima e, in particolare al calciomercato che presto coinvolgerà i club di Serie A e non solo. Nell’ultima Assemblea sono infatti state ufficializzate le date per le sessioni di mercato estiva e invernale della prossima stagione. Il Consiglio ha votato in modo unanime per quanto riguarda i tesseramenti, stabilendo che la prima aprirà venerdì 1° luglio e chiuderà giovedì 1° settembre, mentre quella di riparazione, comincerà lunedì 2 gennaio per terminare martedì 31 gennaio 2023.
Gravina: “Il dialogo con la Serie A c’è. Il sistema è unito”
Non ci sono cambiamenti sul fronte indice di liquidità, con le licenze nazionali che mantengono il vincolo dello 0,5 tra attivo e passivo correnti, con correttivi che abbassano il tutto di un ulteriore terzo. Il Presidente Gravina commenta così la situazione: “Il dialogo con la Serie A c’è. Come è legittimo proporre, è altrettanto legittimo non condividere alcune proposte. Io ho ricevuto proposte della Serie A che parlavano di uno 0,7… non si può parlare sempre dello stesso tema, è offensivo e umiliante“. Continua poi: “Il sistema è unito. Dobbiamo riacquistare serenità. Capisco tutte le difficoltà, ma non si può dire di voler tenere sotto controllo i costi e poi spendere come ci pare. Avrei potuto far approvare le norme programmatiche subito, ma ho auspicato una riflessione di carattere generale. Nessuna fuga in avanti, alcune norme sono indispensabili“.

Solite battutine dei soliti noti Poi arriva l’amico T9, dimostra con dati incontrovertibili che non solo per il Toro, ma parlando di mercato generale, l’80% di tutti gli scambi avviene se ricordo bene le ultime 2 settimane Tutto chiaro? Tutto chiarito? possiamo fare un passo avanti stabilendo che tutte le… Leggi il resto »
Machissenefrega, alla cairese bastano un paio d’ore.
pessimisti come sempre meritate tutti o quasi la B