Calciomercato Torino / Giampaolo chiede Linetty alla dirigenza, a complicare l’operazione è la disponibilità economica del club ligure

In questa finestra di mercato invernale il ds della Sampdoria aveva escluso un possibile ritorno di Linetty in maglia blucerchiata: “Non è alla nostra portata”, disse Faggiano il 25 gennaio. Tuttavia Giampaolo insiste ancora per averlo il prima possibile. Pagato 9 milioni dal Torino nella stagione 2020/21, il centrocampista polacco non è mai riuscito a lasciare il segno con la maglia granata. In questa stagione è stato messo ai margini del progetto da Ivan Juric; infatti le sue 13 presenze in questo campionato sono soprattutto dovute ai molti infortuni che hanno tenuto fermi dei giocatori granata ad inizio campionato (Pjaca, Brekalo e Praet). Finiti gli infortuni dei trequartisti granata però il numero 77 non ha più trovato spazio. Ma se l’allenatore blucerchiato lo chiede con tanta insistenza e i granata non lo ritengono un giocatore fondamentale cosa complica l’operazione? La risposta è: motivi economici. Il Torino ha speso ben 9 milioni per il giocatore, e vorrebbe cercare di rientrare, almeno in parte, in modo da non perdere troppi soldi. Per la Sampdoria sono cifre importanti e questo blocca la trattativa. Ma non solo! infatti c’è anche la questione dello stipendio, infatti il trequartista polacco guadagna 1,4 milioni e la dirigenza doriana non è del tutto convinta di voler sostenere tutte queste spese.

L’affare però non è impossibile: dipende tutto da Thorsby

Eppure, a poche ore dalla fine del mercato invernale, l’operazione non è tramontata. L’Ausburg in questa finestra di mercato ha puntato Thorsby e cerca di ottenerlo in prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni in caso la squadra riuscisse a salvarsi. In caso di partenza del norvegese si aprirebbe la strada per l’arrivo di Linetty alla Sampdoria, inoltre i granata riuscirebbero a risparmiare sul suo ingaggio, decisamente non basso. Nemmeno al trequartista polacco dispiacerebbe tornare in Liguria, dove sicuramente troverebbe più spazio che a Torino (chiuso da Brekalo, Pjaca e Praet). Il futuro di Karol Linetty dipenderà quindi in gran parte dall’operazione Thorsby. Manca poco alla fine del mercato, ma se la Sampdoria cedesse Thorsby, l’addio di Linetty potrebbe concretizzarsi.

Karol Linetty of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and UC Sampdoria.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 31-01-2022


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rokko110768
rokko110768
3 mesi fa

Farlo partire ora forse no. Può adattarsi (molto adattarsi…) nel ruolo di trequartista e probabilmente può fare anche la mediana alla bisogna.
Se ci fosse un sostituto allora avanti con la vendita.

Andreas
Andreas
3 mesi fa

stipendio a parte un po’ altino, ad ora non servirebbe come vice Praet? A giugno si venderà cercando un giovane! Se poi riuscissero a fare tutto adesso in qualche ora sarebbe il massimo!

Sogno granata
Sogno granata
3 mesi fa

Dai vai a svernare in Liguria e portati dietro anche le Zzzzzzzz di troppo

Gatti a un passo dalla Juve: Toro (quasi) beffato

Torino, cosa aspettarsi dall’ultimo giorno di calciomercato