Nonostante la concorrenza, l’attaccante italo-brasiliano sposerebbe i granata. Manca solo l’accordo con i rossoblù
Il summit di giovedì ha dato esito positivo: il Toro ha il sì del giocatore. Ovviamente non basterà ai granata per portare Joao Pedro al Filadelfia, ma è chiaramente un buon primo passo. Molto probabilmente l’italo-brasiliano ha considerato Torino la piazza ideale per continuare il percorso di crescita che negli ultimi hanno l’ha consacrato come uno degli attaccanti più prolifici dell’intero campionato. La doppia cifra come minimo comune denominatore. Quale miglior dato per un attaccante che molto probabilmente avrà il compito di far dimenticare Belotti, che nel corso degli anni ha abituato la platea granata a un cospicuo gruzzoletto di gol garantiti per ogni annata?
Cagliari-Toro: si parlerà solo di Joao Pedro?
Per Joao Pedro e l’agente dell’attaccante di proprietà del Cagliari l’obiettivo primario è quello di rimanere in Serie A. Sulle sue tracce si è messa anche la Fiorentina, o almeno così appariva dalle indiscrezioni dei giorni precedenti. I viola potevano dalla loro vantare anche la partecipazione alla Conference League, ma evidentemente non hanno attirato più di tanto le ambizioni di Joao Pedro. Forse al Toro intravede una maggiore centralità nel progetto. Magari si sentirebbe più sicuro di un posto da titolare. Fatto sta che lui e il suo entourage al Toro han detto di sì. Ora sarà necessario convincere anche il Cagliari con cui, almeno fino alla notizia dell’arrivo di Gabriel, potevano svilupparsi altre trattative, tra cui quella per il portiere Alessio Cragno. Ad oggi la pista sul numero uno cagliaritano appare raffreddarsi, dunque, ci sarà un unico sentiero da percorrere. Vedremo se le due parti riusciranno ad incontrarsi a metà strada, mentre Joao Pedro è già convinto e aspetta soltanto l’evolversi della trattativa.
Ma il Cagliari lo sa?
C’è da limare.
Secondo me più da piallare
E’ un giocatore pronto, che conosce a menadito la Serie A e vede la porta. Ha senso prenderlo se si vuole cercare di raggiungere la zona coppe da subito, magari con altri innesti di qualità. Se invece l’intenzione è sempre la stessa, ovvero galleggiare a metà classifica, allora va bene… Leggi il resto »
Perle di saggezza…
Dipende da quale sia il programma per capire se ha un senso E, sinceramente, dopo avere saputo dell’acquisto di Gabriel, dubito che potremo concorrere per l’eurozona…
Anzi sono certo che no!
Ma Solomon non costa uguale?
Siamo sicuri che il giocatore abbia detto si? Nel caso non dovrebbe essere così difficile convincere la società ad abbassare le pretese. Sono in b, il contratto scade nel 2023, se davvero ci fosse la volontà forte di giocatore ed entourage a venire da noi e solo da noi, prenderlo… Leggi il resto »
Ma infatti, si facciano furbi pure in via dell’arcivescovado. Giocatore in scadenza e che non andrà sicuramente in B. Dai 4 al Cagliari e un paio di giocatori tra primavera e prestiti rientranti e un contratto simile a JP a quello del Cagliari. Oppure appena inferiore ma con premi risultati… Leggi il resto »
“Ma infatti, si facciano furbi pure in via dell’arcivescovado…'” . Ah si? Allora perche’ il DS non lo fai tu, visto che sei cosi’ furbo? Gia’ mi vedo i commenti su toro.it tra un mese o due, tipo “Veh DS Birillo muoviti e compra qualcuno, che’ sei peggio di Rovagnati… Leggi il resto »
Avrei gradito un po’ di cortesia. Io di professione qui faccio il tifoso. E magari il sognatore. Ma vedi che se mi prendi nel momento giusto potrei contemporaneamente dirti di utilizzare in tempo la tua latrina e scaricarla nell’unico contenitore adeguato al trasferimento.. magari il tuo inutile cranio. Fatti i… Leggi il resto »
E la tua morale puzza di copisteria, che è ancora peggio. Io scrivo ciò che voglio, tu entra nel mio spazio di confort e troverai tante novità che finirai per cambiare anche identità. You are welcome, I wait You.
Ecco: se gradisci un po’ di cortesia, vedi di prima usarla tu nei confronti degli altri. Oppure finirai sempre per venire trattato come tu tratti gli altri (ad esempio, quelli di Via Arcivescovado) e per trovarti intorno persone tali e quali a come tu le dipingi (ad esempio, quelle di… Leggi il resto »
Ovviamente non puoi essere vero, la frase più idiota del mondo ….fallo tu il ds.
Frase idiota? E perche’? Faceva tanto il saputello a insegnare il mestiere a quelli di via Arcivescovado (come si tratta Joao Pedro, quale contratto fare, che contropartite dare) quindi presumo che sappia di cosa stia parlando e mi piacerebbe proprio vederlo alla prova… Vediamo se e’ meglio Vagnati o Birillo.… Leggi il resto »
Compralo tu il Toro, già detto?
No. Per carita’. Piuttosto di uno zerotreino proprietario del Toro , meglio anche cent’anni di Cairo, di suo figlio e di suo nipote e bisnipote.