Nonostante la concorrenza, l’attaccante italo-brasiliano sposerebbe i granata. Manca solo l’accordo con i rossoblù

Il summit di giovedì ha dato esito positivo: il Toro ha il sì del giocatore. Ovviamente non basterà ai granata per portare Joao Pedro al Filadelfia, ma è chiaramente un buon primo passo. Molto probabilmente l’italo-brasiliano ha considerato Torino la piazza ideale per continuare il percorso di crescita che negli ultimi hanno l’ha consacrato come uno degli attaccanti più prolifici dell’intero campionato. La doppia cifra come minimo comune denominatore. Quale miglior dato per un attaccante che molto probabilmente avrà il compito di far dimenticare Belotti, che nel corso degli anni ha abituato la platea granata a un cospicuo gruzzoletto di gol garantiti per ogni annata?

Cagliari-Toro: si parlerà solo di Joao Pedro?

Per Joao Pedro e l’agente dell’attaccante di proprietà del Cagliari l’obiettivo primario è quello di rimanere in Serie A. Sulle sue tracce si è messa anche la Fiorentina, o almeno così appariva dalle indiscrezioni dei giorni precedenti. I viola potevano dalla loro vantare anche la partecipazione alla Conference League, ma evidentemente non hanno attirato più di tanto le ambizioni di Joao Pedro. Forse al Toro intravede una maggiore centralità nel progetto. Magari si sentirebbe più sicuro di un posto da titolare. Fatto sta che lui e il suo entourage al Toro han detto di sì. Ora sarà necessario convincere anche il Cagliari con cui, almeno fino alla notizia dell’arrivo di Gabriel, potevano svilupparsi altre trattative, tra cui quella per il portiere Alessio Cragno. Ad oggi la pista sul numero uno cagliaritano appare raffreddarsi, dunque, ci sarà un unico sentiero da percorrere. Vedremo se le due parti riusciranno ad incontrarsi a metà strada, mentre Joao Pedro è già convinto e aspetta soltanto l’evolversi della trattativa.

Joao Pedro e Koffi Djidji in Torino-Cagliari
Joao Pedro e Koffi Djidji in Torino-Cagliari
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 11-06-2022


31 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
3 mesi fa

Ma il Cagliari lo sa?

Pedric
Pedric
3 mesi fa

C’è da limare.

Bagna cauda
Bagna cauda
3 mesi fa
Reply to  Pedric

Secondo me più da piallare

ale_maroon79
ale_maroon79
3 mesi fa

E’ un giocatore pronto, che conosce a menadito la Serie A e vede la porta. Ha senso prenderlo se si vuole cercare di raggiungere la zona coppe da subito, magari con altri innesti di qualità. Se invece l’intenzione è sempre la stessa, ovvero galleggiare a metà classifica, allora va bene… Leggi il resto »

Cup
Cup
3 mesi fa
Reply to  ale_maroon79

Perle di saggezza…

Cup
Cup
3 mesi fa
Reply to  Cup

Dipende da quale sia il programma per capire se ha un senso E, sinceramente, dopo avere saputo dell’acquisto di Gabriel, dubito che potremo concorrere per l’eurozona…

Cup
Cup
3 mesi fa
Reply to  Cup

Anzi sono certo che no!

Cup
Cup
3 mesi fa
Reply to  Cup

Ma Solomon non costa uguale?

ardi06
ardi06
3 mesi fa

Siamo sicuri che il giocatore abbia detto si? Nel caso non dovrebbe essere così difficile convincere la società ad abbassare le pretese. Sono in b, il contratto scade nel 2023, se davvero ci fosse la volontà forte di giocatore ed entourage a venire da noi e solo da noi, prenderlo… Leggi il resto »

BiriLLo
BiriLLo
3 mesi fa
Reply to  ardi06

Ma infatti, si facciano furbi pure in via dell’arcivescovado. Giocatore in scadenza e che non andrà sicuramente in B. Dai 4 al Cagliari e un paio di giocatori tra primavera e prestiti rientranti e un contratto simile a JP a quello del Cagliari. Oppure appena inferiore ma con premi risultati… Leggi il resto »

Scimmionelli
Scimmionelli
3 mesi fa
Reply to  BiriLLo

“Ma infatti, si facciano furbi pure in via dell’arcivescovado…'” . Ah si? Allora perche’ il DS non lo fai tu, visto che sei cosi’ furbo? Gia’ mi vedo i commenti su toro.it tra un mese o due, tipo “Veh DS Birillo muoviti e compra qualcuno, che’ sei peggio di Rovagnati… Leggi il resto »

BiriLLo
BiriLLo
3 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Avrei gradito un po’ di cortesia. Io di professione qui faccio il tifoso. E magari il sognatore. Ma vedi che se mi prendi nel momento giusto potrei contemporaneamente dirti di utilizzare in tempo la tua latrina e scaricarla nell’unico contenitore adeguato al trasferimento.. magari il tuo inutile cranio. Fatti i… Leggi il resto »

BiriLLo
BiriLLo
3 mesi fa
Reply to  BiriLLo

E la tua morale puzza di copisteria, che è ancora peggio. Io scrivo ciò che voglio, tu entra nel mio spazio di confort e troverai tante novità che finirai per cambiare anche identità. You are welcome, I wait You.

Scimmionelli
Scimmionelli
3 mesi fa
Reply to  BiriLLo

Ecco: se gradisci un po’ di cortesia, vedi di prima usarla tu nei confronti degli altri. Oppure finirai sempre per venire trattato come tu tratti gli altri (ad esempio, quelli di Via Arcivescovado) e per trovarti intorno persone tali e quali a come tu le dipingi (ad esempio, quelle di… Leggi il resto »

Emil
Emil
3 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Ovviamente non puoi essere vero, la frase più idiota del mondo ….fallo tu il ds.

Scimmionelli
Scimmionelli
3 mesi fa
Reply to  Emil

Frase idiota? E perche’? Faceva tanto il saputello a insegnare il mestiere a quelli di via Arcivescovado (come si tratta Joao Pedro, quale contratto fare, che contropartite dare) quindi presumo che sappia di cosa stia parlando e mi piacerebbe proprio vederlo alla prova… Vediamo se e’ meglio Vagnati o Birillo.… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
3 mesi fa
Reply to  BiriLLo

Compralo tu il Toro, già detto?

Scimmionelli
Scimmionelli
3 mesi fa

No. Per carita’. Piuttosto di uno zerotreino proprietario del Toro , meglio anche cent’anni di Cairo, di suo figlio e di suo nipote e bisnipote.

Vagnati: ”Belotti? Sta valutando altro”

Nelsson tra i nomi per il dopo Bremer: gli osservatori del Toro lo stanno seguendo