Calciomercato Torino / Complice la squalifica di Ola Aina, Diego Laxalt tornerĂ titolare 87 giorni dopo: ma ora deve convincere Mazzarri e il Toro
FarĂ l’esterno puro, contro l’Atalanta. Il suo ruolo naturale. Dopo due spezzoni da mezzala, Diego Laxalt tornerĂ a scorrazzare sulla corsia mancina nell’anticipo di sabato (ore 20.45). L’assist è la squalifica di Ola Aina – ammonito, da diffidato, a Reggio Emilia – che, unita al perdurare dei problemi fisici di Ansaldi, gli garantirĂ una maglia certa nel 3-4-2-1 di Mazzarri. Titolare quasi 90 giorni dopo, dal momento che l’ultima volta fu a fine ottobre, nella disfatta di Roma contro la Lazio (4-0). Lì l’uruguagio giocò novanta minuti, poi ha raccolto solo fette piĂą o meno corpose delle dieci partite che sono seguite.
Calciomercato Torino: Laxalt a gennaio non si muove
Due di queste prima col Bologna e poi sul campo del Sassuolo. Senza brillare, però. E allora il primo riscatto dovrĂ passare dal campo, per forza. Laxalt resterĂ al Torino, nonostante sia lui che l’entourage abbiano riflettuto sulla possibilitĂ di dire addio alla Mole giĂ in questo calciomercato di gennaio.
La proposta piĂą concreta, quella del Maiorca, non ha convinto. E l’agente ha confermato nei giorni scorsi: “Resta in granata, poi vedremo a luglio”.
Torino-Milan, in ballo c’è il riscatto
GiĂ , si vedrĂ a luglio. PerchĂ© in ballo c’è il riscatto numero due, che sarĂ tutto in mano al Toro. Cairo, Bava e Mazzarri (o chi per lui) valuteranno a stagione conclusa se versare nelle casse del Milan gli 11,5 milioni pattuiti in estate.
Il girone di ritorno sarĂ decisivo. E inizierĂ sulla fascia, ufficialmente: un mattoncino contro la Dea per iniziare a guadagnarsi la riconferma.
Un giocatore sovrastimato che non vale il suo cartellino. Troppe aspettative per un giocatore medio-basso.
Una bella ragazza ma a noi servono giocatori di calcio. 11,5 mln poi si commentano da soli.
lasciar partire laxalt in un reparto che conta de silvestri, aina e ansaldi purtroppo in molti casi rotto sarebbe molto piu che follia, indipendentemente dal rendimento offerto fino a qui che non è elevato.