Calciomercato Torino / Linetty è fuori dal progetto di Juric: su di lui c’è la Sampdoria di Giampaolo, che deve prima centrare la salvezza
Fine stagione che arriva e con essa conferme e addii. In quest’ultima categoria rientra Karol Linetty ormai fuori dal progetto granata. Impiegato spesso a inizio stagione da Juric, è stato poi spodestato dai compagni di reparto, finendo segregato in pachina. C’è perciò aria di cambiamento sul suo cammino, che difficilmente lo vedrà ancora in granata il prossimo anno. Sulle sue tracce c’è già la Sampdoria, a caccia della salvezza in queste ultime due giornate.
Linetty, solo due giornate per mettersi in mostra
Linetty intanto cerca spazio per mettersi in mostra. Con sole sedici presenze totali e due soli assist non ha convinto neanche Juric che, dopo averlo impiegato spesso a inizio stagione, ha ripiegato sui compagni dalla sfida con la Roma. Inserito in sole altre tre occasioni (titolare contro il Venezia e nel finale contro Salernitana e Napoli), difficilmente troverà molto altro spazio in queste ultime giornate di campionato.
Samp, la salvezza per convincere Linetty
Per ora, in lizza ci sono solo i blucerchiati, dai quali è approdato sotto la Mole nel 2020. Un’operazione da 7,5 milioni più bonus voluta da Marco Giampaolo, attuale tecnico della Sampdoria. Con lui, tra il 2016 e il 2019 il massimo rendimento dell’attuale centrocampista granata, che scalpita per tornare in auge. Molto dipenderà però da queste ultime due giornate. I liguri sono infatti solo a quattro punti di distanza dalla zona rossa della classifica. Centrare la salvezza può diventare un incentivo per l’eventuale ritorno di fiamma preannunciato.

Per me operazione già definita, il buon Linetty ha già aperto un ristorante a Recco
Effettivamente il centrocampista polacco sembra in sovrappeso !
bah, impossibile che le mer.de di mare possano spendere non tanto i 4-4,5 mio per il cartellino quanto l’ ingaggio netto, credo 1,3 mio annui, ergo nostro malgrado credo resterà dov’è fino a scadenza
Durante le due stagioni al Toro Linetty si è rivelato un centrocampista assolutamente mediocre sotto l’aspetto tecnico, pertanto egli è da rispedire prontamente al mittente Samp se si concretizza l’auspicata opportunità in occasione della prossima sessione estiva di mercato.