Con la partenza di Lukaku,sempre più vicino al Chelsea, si potrebbe accendere il mercato delle punte coinvolgendo diversi club italiani

Romelu Lukaku è sempre più vicino a tornare a vestire la maglia del Chelsea. L’attaccante belga ha già espresso all’Inter la volontà di trasferirsi a Londra. I Blues dopo la prima offerta di 100 milioni più Marcos Alonso come contropartita, sono stati richiamati a rilanciare. Intanto l’Inter ora punta a ricevere una proposta che si aggira intorno ai famosi 130 milioni. Dopo circa un mese in cui si è visto un calciomercato povero di trattative, acquisti e cessioni, dovuto anche alla pandemia del Covid-19 che ha colpito tutti i settori compreso il mondo del pallone, la partenza di Lukaku andrebbe poi a innescare un giro di punte che coinvolgerebbe diversi club italiani. In questo mercato di attaccanti rientrerebbe anche Andrea Belotti.

Valzer attaccanti: coinvolte anche Fiorentina e Atalanta

Ad essere coinvolte in questo giro di punte si ritroverebbero coinvolte anche la Fiorentina e l’Atalanta. Infatti l’Inter, che sta iniziando a pensare al possibile sostituto di Lukaku, starebbe seguendo con molta attenzione Duvan Zapata. Il giocatore pare essere l’indiziato numero uno per andare a sostituire l’attaccante belga. Un altro attaccante che piace molto al club milanese è Dusan Vlahovic. Il club bergamasco e i viola sicuramente non sarebbero contenti di veder partire i loro centravanti, reduci entrambi da un’ottima stagione, ma di fronte a delle offerte importanti lo scenario potrebbe cambiare, anche molto velocemente. L’Atalanta e la Fiorentina poi potrebbero pensare di piombare su Belotti, mettendo così poi in grossa difficoltà il Toro che sta cercando di trattenere in granata il Gallo per poter continuare a contare su di lui in una stagione che per Baselli e compagni dovrà essere di ripartenza, dopo due campionati trascorsi a lottare per non finire in serie B.

Belotti per il momento è spettatore del giro di attaccanti

Intanto Belotti è rientrato al Filadelfia pochi giorni fa, dopo essersi goduto le vacanze post Europeo. Il capitano del Toro sta pensando se accettare o no la proposta di rinnovo da parte del Toro. Juric ha già espresso la volontà di non aspettare Belotti e spera che il numero 9 granata possa decidere presto il suo futuro. Il tecnico croato in merito al Gallo ha dichiarato: “Vorrei mi dicesse ‘ti faccio vedere chi sono, non sono più quello dell’ultimo anno’…” Se sarà così, sarò felicissimo. Ma se lui non sarà convinto, non lo aspetto: non aspetto né lui né nessun altro. Chi ha dubbi può andare via. Non c’è più tempo, non posso aspettare il 25 agosto: ci sono da cambiare mentalità, lavoro, percezioni. Ora serve chiarezza“. Belotti intanto prende tempo e da spettatore valuta cosa sta succedendo in giro.

Andrea Belotti
Andrea Belotti
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 05-08-2021


56 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
2 mesi fa

Si continua a parlare di Belotti si Belotti no, intanto è la stessa squadra degli ultimi anni meno Sirigu n’koulou e con lyanco che vuole andare via e comunque ha sempre fatto errori madornali se non era in infermeria. Con un pjaca in più che guardano curriculum ed infortuni non… Leggi il resto »

AT72
AT72
2 mesi fa

Cairo ha tutte le colpe di questo mondo per le quali l’ho maledetto innumerevoli volte.. però da Belotti mi aspetto un comportamento diverso da quello di Bianchi, la sua guerra contro Cairo sicuramente dovuta alla mancata cessione al Milan e alle bugie del patron sul rafforzamento della squadra che ha… Leggi il resto »

madde71
madde71
2 mesi fa
Reply to  AT72

È tu credi che il tutto non sia concordato con il presiniente e/o presoniente? Tu credi che rischi un salto nel buio nell’anno dei mondiali,così a cuor leggero? Ragiona e non scaricate sui giocatori colpe che non hanno,o meno,sono secondarie rispetto a quelle del regista di queste costanti pagliacciate,colui che… Leggi il resto »

ElRubio (Paolo)
ElRubio (Paolo)
2 mesi fa
Reply to  madde71

non sono quasi mai d’accordo con madde , ma in questo caso sottoscrivo al 100%. La poantomima che sta andando in scena è tutta pianificata e concordata tra tutte le parti in causa (Belotti, Juric e cairo). Aggiungo un’opinione mia: se Belotti andrà a scadenza non ci vedo lo scandalo.… Leggi il resto »

odix77
odix77
2 mesi fa
Reply to  madde71

mi sfugge che cosa avrebbero concordato in questo caso.. me lo puoi spiegare? se belotti va in scadenza secondo il tuo ragionamento standard cairo, non il Toro, ma cairo non ci guadagna niente cosa che stona con l’avidità di cairo stesso…. potrebbe secondo te avergli offerto il contratto per dire… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
2 mesi fa
Reply to  odix77

Belotti, se cairo avesse accettato l’offerta, sarebbe già stato della Roma, ma ad urbano non bastavamo i soldi offerti e quindi è ancora a Torino. Poi è arrivata l’offerta dello zenit, per una cifra che più o meno soddisfa cairo, ma lui non ha voluto portare se stesso per la… Leggi il resto »

AT72
AT72
2 mesi fa
Reply to  madde71

I fatti fanno pensare questo.. io credo a quello che ci è dato vedere, e ora vedo una ricca offerta di rinnovo, lasciata lì dal giocatore… Non vedo offerte e soprattutto non SENTO NESSUNA DICHIARAZIONE del giocatore da mesi e mesi, lui si scomoda solo a parlare di nazionale….. Dimenticando… Leggi il resto »

AT72
AT72
2 mesi fa
Reply to  madde71

E cosa avrebbero concordato secondo te? La maxi offerta di rinnovo, il susseguente rifiuto e la cessione in extremis? Fosse cosí Belotti nelle mie valutazioni si metterebbe ai livelli di Cairo, un viscido.

schachner
schachner
2 mesi fa
Reply to  AT72

il comportamento del Gallo e’ ineccepibile. Non ha chiesto di andar via, vuole rispettare ancora questo anno di contratto. Il punto e’ che la societa’ gli sta imponendo due alternative: o firma ora il rinnovo o lo vendono adesso pur di guadagnere. E se pur non rinnovando il contratto adesso… Leggi il resto »

R2D2
R2D2
2 mesi fa

Fatemi capire: stiamo cercando in tutti i modi di toglierlo dai colleoni??????? Ma congratulazione a tutti!!! DA cairo (con la minuscola) passando per vagnati (con la minuscola) fino ad arrivare a juric. Forza Blackstone ale ale!!!….ma ve lo siete fatti il vaccino?? speriamo di si….

È UFFICIALE: Adopo torna alla Viterbese in prestito

Serie A: il Genoa è vicino a Lammers, il Napoli vuole il giovane Hincapié