Calciomercato Torino / Il mancato accordo per il rinnovo tra Maggiore e il club di cui è capitano, apre a nuovi scenari

Il Torino alle prese con l’incertezza che attanaglia il suo centrocampo. I mancati riscatti di Mandragora e Praet, anche se potrebbero tramutarsi in egual modo in acquisti definitivi, invitano a monitorare la situazione di alcuni interpreti della mediana di Serie A, ancora in dubbio sul loro futuro. Tra questi un obiettivo tanto decantato e molto spesso affibbiato ai desideri del Torino. Giulio Maggiore in questa stagione si è dimostrato ancora più leader. Il vero perno del centrocampo dello Spezia di Thiago Motta, oltre ad essere colui che indossa la fascia da capitano coi liguri.

E’ corsa a tre per Maggiore

Il matrimonio con la squadra che lo ha cresciuto rischia però di interrompersi bruscamente: il centrocampista non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2023. Il Torino potrebbe dunque approfittarne. Le richieste saranno sicuramente più clementi rispetto al passato. Non soltanto i granata a cercare di ottenere la firma di Maggiore. Su di lui c’è da tempo anche la Fiorentina, mentre è delle ultime ore la notizia di un interesse del Bologna, volto a possedere già il nome di un sostituto in caso di partenza di Svanberg.

L’addio dallo Spezia già quest’estate

Quest’anno Maggiore ha disputato 35 gare e messo a segno 2 reti e 3 assist. I timbri sono arrivati entrambi nelle battute finali di stagione, nel k.o. interno per 1-3 contro l’Inter e nel successo di Udine per 2-3, gara che ha visto i liguri festeggiare la salvezza con una giornata d’anticipo. Molto probabilmente la chiusura di un cerchio per Maggiore che potrebbe lasciare lo Spezia ben prima della scadenza del contratto che lo lega alla società in mano al tycoon a stelle e strisce Robert Platek. Già in questa sessione di mercato potrebbe fare le valigie e il Toro è tra i principali candidati per consentirgli un ulteriore step di crescita come uno tra i centrocampisti più interessanti della Serie A.

Giulio Maggiore e Amer Gojak in Torino-Spezia 0-0, serie A 2020/2021
Giulio Maggiore e Amer Gojak in Torino-Spezia 0-0, serie A 2020/2021
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-06-2022


31 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
3 anni fa

Che poi, scadendo Maggiore nel 2023, non arriverebbe proprio a costo zero e chiunque lo volesse prendere (presumibilmente qualche strisciata) avrebbe tutto l’interesse ad aspettare altri 12 mesi…

Marcorti
3 anni fa
Reply to  Scimmionelli

Ti rispondo qui sulla questione Maggiore/Gagliardini,
per me sul primo Juric sarebbe in grado di tirarci fuori una bella plusvalenza…non resta che sperare che Juric si inkaxxi come l’anno scorso, magari prima, e che li faccia concludere in fretta qualcosa da lui richiesto, e spero il più possibile.

sigfabr
3 anni fa

Parecchie squadre gli stanno dietro in realtà, forse lo confondi con un altro?
Da quello che ho letto, quindi prendi l’informazione con le dovute riserve , lo seguono Bologna Fiorentina Udinese, forse anche noi, il Monza tocca metterlo di defoult, giusto?😀
Ma non è affatto male anzi .

sigfabr
3 anni fa

Maggiore è un ottimo calciatore, è più bravo al momento di Pobega che è forte e mi piace, ma lo spezzino è avanti è più completo è più tecnico Pobega può migliorare , al Milan sono bravi hanno migliorato praticamente tutti, ma secondo me di campo ne vede pochino lui… Leggi il resto »

mavafancairo
3 anni fa
Reply to  sigfabr

Maggiore è un ottimo calciatore, è più bravo al momento di Pobega

cosa intendi per ‘al momento’ ? i numeri degli ultimi due anni (gol+assist) direbbero il contrario

mavafancairo
3 anni fa
Reply to  mavafancairo

p.s. anche i rispettivi attuali valori di mercato direbbero (e di gran lunga) il contrario

Scimmionelli
3 anni fa
Reply to  mavafancairo

ah ecco

sigfabr
3 anni fa
Reply to  mavafancairo

Al momento intendo il percorso e il rendimento, che possono però mutare e variare perché il calcio è sempre in evoluzione e gli imprevisti o le variazioni sono insiti nella tipologia di questo sport. Non ho parlato di uno bravo e l’altro no, e Pobega l’ho messo solo perché avevo… Leggi il resto »

mavafancairo
3 anni fa
Reply to  sigfabr

statistiche e numeri non dicono nulla… e magari neanche dice nulla il fatto che uno sia stato convocato in Nazionale e l’altro no … conta solo la tua grande conoscenza del calcio, certo…come direbbe Totò: ma mi faccia il piacere !

Scimmionelli
3 anni fa
Reply to  sigfabr

“Maggiore è un ottimo calciatore, è più bravo al momento di Pobega…” La tua e’ un’argomentazione logica. Pero’ dovresti aver capito da un pezzo che gli zerotreini NON seguono una logica ma la loro posizione da Fattoria degli Animali dipende solo da quanti “vehcairupiciu” possono lanciare dalle loro tre narici.… Leggi il resto »

mavafancairo
3 anni fa
Reply to  Scimmionelli

innanzitutto, dato il tuo nick e l’ora, nella Fattoria degli Animali cerca di tornarci tu e anche in fretta, che se no ti chiudono fuori poi, da insuperabile mentalista quale sei, potresti anche anticiparci quali saranno le esternazioni del tuo ammaestratore Cairo rispettivamente il 1° di luglio, il 14 agosto… Leggi il resto »

mavafancairo
3 anni fa
Reply to  mavafancairo

aggiungo che far passare per logiche delle osservazioni che non trovano il benché minimo riscontro nei dati, fa venire il forte sospetto che tu ti sia impossessato del corpo del nano …brrrrrr

Pedric
3 anni fa
Reply to  mavafancairo

Ma no …è solo che dopo lo sforzo profuso per la scelta delle credenziali, di energia ne rimane poca.

Scimmionelli
3 anni fa
Reply to  mavafancairo

Ti ringrazio per la proposta di mia promozione da copistaio a demone, ancorche’, finora, soltanto sospetta. La carriera ha sempre significato molto per me.

Scimmionelli
3 anni fa
Reply to  mavafancairo

Spiacente, ma a differenza di te non sono un animale domestico. Quindi temo non potro’ farti compagnia alla Fattoria. Se proprio ti interessa sentire le esternazioni di Cairo il 1 Luglio, 14 Agosto e 11 Settembre, per trarre da esse ispirazione per qualche nuovo “vehcairupiciu” sperabilmente meno luogocomunista di quelli… Leggi il resto »

Nicola tenta Ansaldi: proposto un anno alla Salernitana

Calciomercato Torino: per Praet si punta a un nuovo prestito