Calciomercato Torino, piace Minchev del Cherno More

Calciomercato, dalla Bulgaria: Minchev del Cherno More offerto al Toro

di Veronica Guariso - 18 Aprile 2020

Il Cherno More offre Martin Minchev, attaccante classe 2001 al Torino: è un prospetto giovane che i granata possono valutare

Si amplia la lista dei profili che potrebbero interessare al Torino. Si è di recente aggiunto infatti il nome di Martin Minchev, attaccante classe 2001 attualmente in forza ai bulgari del Cherno More. Nonostante la giovane età (19 anni ancora da compiere), il giocatore – proposto al Toro – milita nella Prima divisione bulgara. Il suo valore di mercato si aggira attorno al milione.

Le giovanili e l’esordio in prima squadra

Dopo diversi anni nelle giovanili del Cerno More, la squadra della città di Varna dove Minchev è nato, la punta centrale bulgara nella stagione 2016-2017 ha coronato il sogno di passare in prima squadra. Dopo la prima parte della stagione dove è stato assente nella maggioranza dei match disputati, il giovane ha poi trovato spazio il primo ottobre 2017, contro il Levski Sofia, dove però ha raccolto solo un minuto e l’esordio ufficiale. Il filotto di presenze è arrivato invece dalla sfida contro lo Slavia Sofia qualche tempo dopo. In totale vanta 75 presenze, coronate da 10 gol ed 8 assist.

Minchev e l’esperienza in nazionale

Minchev ha però anche esperienza in nazionale. Tutto è cominciato con la Bulgaria U-17, dove è arrivata la prima convocazione. Il 5 settembre scorso ha potuto giocare alcune sfide con l’Under-21 per poi passare definitivamente alla Nazionale maggiore, dove ha collezionato 4 presenze. L’esordio è arrivato durante le qualificazioni ad Euro2020, il 22 marzo 2019, contro il Montenegro. Il match si è chiuso sull’1-1. L’attaccante, dotato di tecnica ed un buon livello dal punto di vista atletico, vanta già diverse esperienze e potrebbe quindi fare comodo al Toro.

Massimo Bava Torino
Massimo Bava Torino

10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
7 mesi fa

Ma uno scarso come questi, in Mongolia il nano non lo trova? Costano meno.

gabbo
gabbo
7 mesi fa

in pratica un 19 enne che segna un gol ogni 7 parite in una serie paragonabile alla nostra lega pro. non ci sono profili simili in italia? con il vantaggio che un giovane calciatore di lega pro non ha problemi di adattamento. continuiamo coi damascan i milinkovic invece che investire… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
7 mesi fa
Reply to  gabbo

sotto ho scritto che il Toro le operazioni alla Savic e damascan le deve fare. dopo quanto hai scritto, gabbo, mi sento veramente di correggere il tiro si queste operazioni le deve continuare a fare, ma se investisse seriamente e veramente sul vivaio, forse avrebbe risolto alla base il problema… Leggi il resto »

gabbo
gabbo
7 mesi fa

ti ringrazio. su questo non ci sono divisioni. e da qui bisogna ripartire. una rete di scout competenti è una risorsa preziosa se non sei l’inter o la gobba. non c’è niente da inventare o da lasciare alla fortuna. basta copiare il modello di società estere che lo fanno con… Leggi il resto »

Bagna cauda
Bagna cauda
7 mesi fa

GD L’OMS ti vuole usare come anticoronavirus, dai datti disponibile.