Calciomercato Torino / Belotti non ha ancora comunicato la propria decisione sul futuro e ora c’è il Monza a corteggiarlo

La notizia ha cominciato a circolare nella giornata di ieri e ha trovato conferme: il Monza vuole Andrea Belotti. Un paio di settimane fa in pochi avrebbero potuto credere alla possibilità che il Gallo lasciasse il Torino per trasferirsi in Brianza, ora però inizia a non apparire come un’idea del tutto campata in aria. Non risulta che il centravanti abbia al momento firmato qualche contratto ma il fatto che a dieci giorni dalla fine del campionato non abbia ancora palesato la sua decisione sta facendo preoccupare anche i più ottimisti.

Calciomercato Torino: Belotti tra i sogni europei di Juric e le ambizioni del Monza

Quando ha parlato pubblicamente, Belotti ha spiegato che la scelta riguardo al prossimo contratto da firmare sarebbe dipesa anche dalle ambizioni della società: per quanto riguarda il Torino, Ivan Juric non ha nascosto di voler provare a raggiungere l’Europa ma ha specificato che per riuscirci serviranno una decina di acquisti e bisognerà vedere nelle prossime settimane se verrà ascoltato da Cairo e Vagnati.

Per quanto riguardo il Monza, invece, subito dopo la vittoria della finale playoff con il Pisa il presidente Silvio Berlusconi si è lasciato andare a sogni decisamente molto ambiziosi: “Ora vogliamo vincere il campionato e poi andare in Champions League”. Certo tramutare le belle intenzioni in fatti per una neopromossa come il Monza sarà davvero molto, molto, complicato – e questo lo sa bene anche il Gallo – ma è invece facile credere che i brianzoli vogliano costruire un progetto importante e non limitarsi a vivacchiare in serie A. Lo dimostra anche il fatto che siano mossi i primi passi per un centrocampista come Stefano Sensi ancora prima di sapere se avrebbero vinto o perso i playoff. Belotti ora sta preparando la partita tra Italia e Argentina in programma martedì: tra un allenamento e l’altro si attende però sempre una sua parola, un segnale riguardo alla sua scelta per il futuro.

Andrea Belotti
Andrea Belotti
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 30-05-2022


74 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
martin
martin
4 mesi fa

Questa storia sta stancando. Non se ne può più. Per fortuna tra 30 giorni finirà per forza.

glicine
glicine
4 mesi fa

Se voleva rimanere lo avrebbe già detto.

mavafancairo
mavafancairo
4 mesi fa

i derby lombardi fra i due nanefrottoli saranno fra i momenti più alti della prossima stagione, per non parlare delle cene eleganti a seguire

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
4 mesi fa
Reply to  mavafancairo

“….per non parlare delle cene eleganti a seguire…””

invidioso
dai che avresti pagato per partecipare alle cene eleganti, elegantissime, di Berlu. La più brutta era del tipo : “Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda”

Sabatini: “Verdi alla Salernitana? Dipende da lui, il Torino ha poteri limitati”

Petrachi: “Bremer? Quante critiche quando lo acquistai per 5 milioni…”