Calciomercato Torino / Il tecnico serbo spera che Orsolini possa restare al Bologna e contro il Pordenone lo lascia in campo fino al 76′

Ci sono calciatori che rilasciano poche dichiarazioni e preferiscono far parlare il campo, ci sono allenatori che la voce del prato verde la sfruttano per lanciare i propri messaggi: è quello che ha fatto Sinisa Mihajlovic nell’amichevole giocata dal suo Bologna contro il Pordenone (e vinta per 4-2 dagli emiliani) schierando nella formazione titolare Riccardo Orsolini e lasciandolo in campo fino al 76′. Solamente il portiere Lukasz Skorupski e Kevin Bonifazi, entrambi protagonisti fino al triplice fischio dell’arbitro, hanno giocato di più.

Bologna, Mihajlovic non vuole far partire Orsolini

Pur non rilasciando nel post partita nessuna dichiarazione a riguardo, Mihajlovic ha fatto capire che Orsolini per lui è un giocatore importante e che è ancora al centro del progetto tecnico del Bologna, nonostante l’arrivo di Marko Arnautovic: i due possono tranquillamente coesistere, giocando una su una fascia e una sull’altra. Il messaggio dell’allenatore serbo è stato recepito anche in casa Torino ma il dt Davide Vagnati non ha comunque per il momento intenzione di mollare la presa sul giocatore. Juric sta chiedendo con sempre maggiore insistenza un altro trequartista di qualità per il 3-4-2-1, Josip Brekalo non è considerato una prima scelta e per Junior Messias il Crotone ha chiesto una cifra eccessiva.

Calciomercato Torino: per Orsolini la strada è in salita

E’ così che il nome di Orsolini resta scritto nel taccuino di Vagnati – così come in quello dei suoi colleghi di Fiorentina e Lazio – ma convincere il Bologna a cedere il giocatore non sarà semplice: Mihajlovic lo ha ribadito a suo modo nel test contro il Pordenone. La strada che porta all’esterno d’attacco si fa sempre più in salita e di certo non si sbloccherà in tempi brevi.

Riccardo Orsolini, Bologna
Riccardo Orsolini, Bologna
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 11-08-2021


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MondoToro
MondoToro
2 mesi fa

1) costa
2) non risulta rotto o particolarmente delicato
3) è titolare in una squadra che grosso modo ha le stesse ambizioni (nessuna) che abbiamo noi
Ma per quale motivo dovrebbe venire qui?

pazko
pazko
2 mesi fa

Più leggo e meno capisco. Lyanco non lo danno a 8 perché ne vogliono 10 e così se lo terranno sul groppone. Rodrigueaz non vuole andare in germania. Zaza e Verdi non li vuole nessuno. Belotti non si capisce il caso, e io spero rimanga con clasolina e faccia un… Leggi il resto »

Peterpann
Peterpann
2 mesi fa
Reply to  pazko

non si capisce un caso…

Peterpann
Peterpann
2 mesi fa
Reply to  Peterpann

secondo me ci stanno prendendo per il coso…. come sempre del resto…

davidone5
davidone5
2 mesi fa

I messaggi mihajlovic se li può attaccare al azzo, se arrivasse un’offerta adeguata con soldi veri orsolini verrebbe venduto dal bologna, al momento offerte realistiche non ce ne sono perchè non ci sono soldi.

Belotti apre al rinnovo ma c’è distanza sulla clausola rescissoria: addio ai 100 milioni

Segre, la Spal ci riprova: contatti in corso