Siamo nel vivo del periodo di calciomercato estivo. Ecco la situazione delle panchine delle squadre di Serie A
Mentre alcuni club hanno già pianificato il futuro in panchina, in Serie A restano ancora cinque caselle da riempire, con trattative in corso e scenari in continua evoluzione. Nel pieno del periodo di calciomercato estivo, il tema allenatori si conferma centrale per il campionato 2024/2025.
Pisa-Gilardino in corso, il Parma su Van Bommel
Il Parma è alla ricerca del successore di Cristian Chivu. In cima alla lista c’è Mark Van Bommel, con cui i ducali hanno già avviato i contatti. L’ex tecnico dell’Anversa e vecchia conoscenza del calcio italiano (ha vestito la maglia del Milan) era stato valutato anche lo scorso gennaio come alternativa proprio a Chivu. Il suo profilo è apprezzato da tempo dalla società gialloblù. Tuttavia, Daniele De Rossi resta un’opzione sullo sfondo.
Situazione in evoluzione anche per il Pisa, orfano di Filippo Inzaghi. Il club toscano ha messo gli occhi su Alberto Gilardino, con cui è in corso una trattativa per trovare un accordo economico: il tecnico è ancora sotto contratto con il Genoa, ma l’intesa appare possibile. Alla Cremonese, invece, dopo la separazione con Giovanni Stroppa, il nome forte è Davide Nicola, che potrebbe tornare sulla panchina grigiorossa dopo l’esperienza al Cagliari.
Il Lecce su Di Francesco, Pioli alla Fiorentina
Capitolo Fiorentina: dopo l’addio a Raffaele Palladino, si va sempre più verso Stefano Pioli, pronto a tornare nella piazza che lo aveva già visto protagonista tra il 2017 e il 2019. Il club viola non può, però, annunciarlo fino al 3 luglio. L’allenatore è obbligato a rimanere a Riad almeno 183 giorni nel 2025: così risulterà residente lì e non verserà imposte sull’ingaggio riconosciuto dall’Al Nassr.
Infine, per il Lecce, l’annuncio del nuovo allenatore sembra questione di ore: Eusebio Di Francesco è pronto a raccogliere l’eredità di Luca Gotti, con cui si è concluso il rapporto al termine della stagione. Chi invece ha già blindato la guida tecnica è la Juventus: Igor Tudor ha firmato il rinnovo fino al 2026, con opzione fino al 2028. I bianconeri ripartiranno dunque con continuità, mentre per almeno cinque squadre, il puzzle delle panchine è ancora tutto da completare.

Mi spiace che nessuna societa’ anche di bassa fascia punti su Vanoli…ma sono sicuro che rientrera’ piu’ avanti a campionato in corso…purtroppo oggi conta piu’ l’immagine della capacita’ e forse la sua si e’ un po’ offuscata con quel bruttissimo finale
Non mi stupirei se la panchina sulla quale Vanoli rientrera’ piu’ avanti fosse la nostra.
Bella roba
Ma come mai ci sono ancora panchine scoperte? Secondo gli zerotreini il Toro (per loro: cairese, urbanese, masiese, ecc) e’ sempre l’ultimo a finalizzare queste cose… e noi, anche decidendo di cambiare, abbiamo preso Baroni da un pezzo.
Stai precipitando, raggiungendo livelli sotto suolo.
Il mister è sempre stato preso in anticipo o confermato quello che c’era.
Altro discorso sulla questione rosa…mai completata fino ai saldi di fine mercato.
È un dato di fatto.
Forse perche’ Cairo e i suoi collaboratori non sono poi cosi’ sprovveduti come certuni qui vorrebbero far sembrare e sanno benissimo che definire il mister serve subito, per decidere le strategie, mentre per i giocatori spesso conviene aspettare perche’ cosi’ facendo si possono cogliere delle occasioni che ai primi di… Leggi il resto »
🤣🤣🤣🤣 Occasioni… se ti piace chiamare così operazioni senza alcun senso e pesca a strascico….a sto punto per gli ambiziosissimi obiettivi della cairese non sarebbe meglio aspettare direttamente le occasioni del 31 gennaio??? COLIONE
Si stanno ancora definendo le panchine…basta questo per dire quanto sono attendibili le voci di mercato sui calciatori.