Calciomercato Torino / Costeranno 17,5 milioni di euro in due: il Torino ha due spese certe nell’estate 2022, Mandragora e Ricci

Per loro, la voce a bilancio è già stata riservata. Il Torino ha già messo in conto di dover spendere, nell’estate 2022, 17,5 milioni per acquistare a titolo definitivo Rolando Mandragora e Samuele Ricci. Di dubbi, per Rolly, in realtà ce n’erano pochi. Il campano è arrivato nel gennaio 2021 dalla Juventus, che ha pattuito con il Toro diverse modalità per trasformare il prestito in un trasferimento a titolo definitivo: i granata hanno scelto di pagarlo 9 milioni (più uno di bonus) a partire da giugno, e dovranno saldare entro quattro esercizi. Ricci, invece, è arrivato in granata dall’Empoli nell’ultima sessione di mercato con la formula – citiamo testualmente – del prestito “con obbligo – al verificarsi di determinate condizioni – per il trasferimento definitivo”.

Ricci, l’obbligo condizionato è certo

Ecco, queste condizioni sono facilmente raggiungibili. A tal punto che il club granata considera Ricci un calciatore della rosa 2022/2023 e l’Empoli già prevede d’incassare i 10,5 milioni totali (comprensivi dei 2 per il prestito) pattuiti a gennaio, quando fino all’ultimo l’operazione era in bilico tra il chiudersi a titolo definitivo o con questo prestito e obbligo “facile”. Insomma, a giugno ci sarà solo da formalizzare la contrattualizzazione del calciatore, nulla di più.

Ricci + Mandragora – una mediana, tutta azzurra, giovane e di qualità – fanno 17,5 milioni, come detto. Una bella cifra, che il Toro ha già messo in conto di dover investire. Per questo, i riscatti dei trequartisti e di Pellegri – che invece non sono obbligatori – andranno ponderati nei prossimi mesi. Brekalo è quello più vicino all’acquisto, mentre Pjaca, Praet e la punta se la giocheranno.

Samuele Ricci
Samuele Ricci
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-03-2022


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giogranata
giogranata
2 mesi fa

Mandragora non è che costi poco, però è l’ago della bilancia della mediana Granata. Un ragazzo che ha apprezzato e capito la realtà in cui presta servizio onorando la maglia. Bene anche confermare Ricci che, a detta di tutti, rappresenta il futuro del calcio italiano. Sugli altri prestiti, sicuro confermerei… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
2 mesi fa

Mandragora può essere pagato in 5 anni, ricci non so manco quali siano le condizioni perché venga riscattato

Troposfera Granata
Troposfera Granata
2 mesi fa

Vendiamo Bremer, Aina, Linetty e Singo per 50-55 mln; riscattiamo Mandragora, Ricci e Brekalo per 28,5. Ci restano 21,5-26,5 mln per un centrale e, su indicazione di Juric, uomini di fascia o una punta forte. Per il resto possiamo completare la rosa con qualche prestito con diritto. Se ci muoviamo… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
2 mesi fa

In realtà se fosse in una strisciata il solo bremer dovrebbe valere almeno 40 ml, minimo

Ansaldi: il futuro nelle mani del Torino

Bremer, sfida all’Inter prima del mercato: i nerazzurri lo seguono, ma c’è la fila