Calciomercato Serie A / Tante trattative di mercato in corso: la Roma chiude per Matic. Lazio su Romagnoli

Apertura del mercato che sia vvicina ma già tante trattative avviate per i club di Serie A, che non perdono tempo per prepararsi alla prossima stagione. Tra i più attivi c’è sicuramente la Fiorentina, intenzionata ad alzare l’asticella e per farlo è a caccia dell’attaccante giusto da portare alla corte di Vincenzo Italiano. Sono tanti gli attaccanti nella lista dei desideri del tecnico: da Milik a Cavani, passando per Suarez, Dybala e Piatek. Nomi altisonanti ai quali di recente si è aggiunto anche l’ex Empoli Andrea Pinamonti, di proprietà dell’Inter. La dirigenza del club fiorentino sta preparando un’offerta, che potrebbe includere Milenkovic. Non è però l’unico. Anche l’ex Toro Bonazzoli potrebbe rientrare nei piani della Viola.

Serie A, la Roma si dà da fare in attesa dell’accordo con Frattesi

Non è però l’unico club ad essersi mosso. La Roma di Mourinho ha infatti trovato l’accordo con il centrocampista del Manchester United Nemanja Matic. Il serbo ha già effettuato le visite mediche e firmato un contratto che lo lega al club per una stagione per 3,5 milioni, con opzione di prolungamento in caso di presenza nel 50% delle partite da giocare. Si attende solo l’ufficialità e con essa l’approdo nella capitale di Davide Frattesi, di proprietà del Sassuolo, per un affare che sia ggira attorno ai 30 milioni di euro e che includerà anche Felix e Volpato. I giallorossi intanto stanno anche lavorando ai rinnovi di Cristante e Mancini, che otterrano un cospicuo aumento di stipendio.

Serie A, le trattative delle altre

Continuano gli affari anche per le altre squadre di Serie A. Primo fra tutti il ritorno di fiamma tra la Juventus e Suarez. L’entourage dell’attaccante lo avrebbe infatti proposto ai bianconeri che questa volta potrebbero mandare in porto la trattativa, già sfumata una volta. Non è però la prima scelta del club che apre ad altre piste. Si raffredda quella per Scamacca, accostato più volte alla Juve, oltre che a Milan e Inter, ma ora sotto la lente dei grandi club europei come PSG, Borussia Dortmund e Arsenal. I rossoneri intanto rischiano di perdere Romagnoli, con la Lazio che lo ha puntato. Lotito ha infatti deciso di fargli gola portandogli l’eventuale ingaggio a 2,8 milioni a stagione. Una cifra che potrebbe consegnarli l’intesa vincente.

Federico Bonazzoli of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and AC Milan. AC Milan won 7-0 over Torino FC.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 14-06-2022


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emil
Emil
19 giorni fa

Belotti pare sia ufficialmente un ex giocatore del Torino.
In qs momento rispetto allo scorso campionato mancheranno

BELOTTI BREKALO POBEGA

in dubbio: MANDRAGORA PRAETT

In questo caso, sarebbe quasi impossibile per qualsiasi squadra, strisciate comprese, sostituire in blocco i 5/11 migliori o quasi.

Speriamo bene

T9
T9
19 giorni fa
Reply to  Emil

Numericamente parlando, rispetto all’estate scorsa, Belotti non manca perché ci sarà Pellegri e per un Pobega in meno c’è un Ricci in più.

Troposfera Granata
Troposfera Granata
18 giorni fa
Reply to  Emil

Pellegri/Dovbik per il Gallo, Strefezza/Joao per Brekalo, Maggiore per Pobega, e molto probabilmente Praet ritorna. Resta da sostituire il 4° centrocampista, magari testando prima in ritiro Kone.
Hai dimenticato Bremer, per sostituire il quale circolano più voci, vedremo. A me piacerebbe promuovere Zima e acquistare un giovane di qualità.

Emil
Emil
18 giorni fa

Bremer!! Giusto. Quindi potresti dover sostituire 6/11 , e mica elementi qualsiasi , in pratica i migliori.

Malgrado la tua lista pure apprezzabile nei nomi io temo molto il prossimo campionato

odix77
odix77
18 giorni fa
Reply to  Emil

ad oggi credo che nessuno di noi possa guardare al prossimo campionato con tranquillità nonostante almeno per me l0’anno passato e soprattutto juric mi diano qualche garanzia in più…o meglio una strana sensazione di non “preoccupazione”… ma è innegabile che ad oggi le cose non sono per niente stabili anzi….ammesso… Leggi il resto »

Emil
Emil
18 giorni fa
Reply to  Emil

E Bremer! Come giustamente mi ha ricordato Tropoafera.

maximedv
maximedv
19 giorni fa

Ma se a Romagnoli danno 2,8 milioni €, a Bremer quanto dovrebbero dare? Tenendo in conto che fino a quest’anno ha preso 500000€ a stagione

T9
T9
19 giorni fa

La Belotti dove andrà?

Non solo gli acquisti, anche altre richieste: ecco la lista degli intoccabili di Juric

Joao Pedro, il Toro tratta per abbassare il prezzo. Ma il Monza tenta il sorpasso