Calciomercato Torino / Joao Pedro è un obiettivo concreto dei granata, ma c’è concorrenza: il Cagliari (per ora) chiede quasi 10 milioni

Se davvero, alla fine, Joao Pedro dovesse arrivare al Torino – è ancora uno scenario ipotetico, sia chiaro -, improvvisamente si arresterebbe un tormentone che, dal giugno 2020, si ripete pressoché immutato agli albori di ogni sessione di calciomercato. Da quando il diesse Davide Vagnati è arrivato sotto la Mole, i contatti per l’attaccante del Cagliari sono stati ricorrenti. Adesso, con la retrocessione dei rossoblu, sono ripresi con maggior vigore. Perché l’occasione è propizia e le condizioni per portarlo via dalla Sardegna stanno diventando più favorevoli. Capozzucca, che gestisce le trattative degli isolani, sta svolgendo in questi giorni una rapida pratica di sfoltimento, necessario per attutire l’instabilità economica derivante dalla caduta in Serie B.

Calciomercato Torino: per Joao Pedro c’è la concorrenza del Monza

Ecco perché il Toro dovrà fare attenzione alle tempistiche e dunque alla concorrenza, che fin da ora sta annusando l’affare. Una squadra su tutte è intenzionata a provarci per il 10 italo-brasiliano: la Salernitana, che rischia di perdere il bomber Djuric ed è a caccia di rinforzi in attacco, ma soprattutto il Monza che nelle ultime ha intensificato i contatti per il brasiliano ed è pronto a sorpassare il Torino.

Il Torino, dopo un primo colloquio esplorativo con il Cagliari – che ha portato a galla una distanza sulla valutazione del cartellino -, si rifarà vivo nei prossimi giorni per trovare una quadra. Di Joao Pedro, al club granata piace la duttilità: nel sistema di Juric potrebbe fare sia il trequartista che la punta centrale. Dando quasi per certa la partenza di Belotti, sarebbe un innesto di esperienza da affiancare a Pellegri, magari a un altro attaccante giovane (Dovbyk?) e a un esterno in rampa di lancio. Il Toro, stavolta, può davvero affondare il colpo, ma deve battere le resistenze del Cagliari – che chiede una cifra vicina ai 10 milioni – e soprattutto la concorrenza del Monza.

Joao Pedro e Koffi Djidji in Torino-Cagliari
Joao Pedro e Koffi Djidji in Torino-Cagliari
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 15-06-2022


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
Troposfera Granata
19 giorni fa

Spero che il Monzao meravigliao se lo accatti lui il buon Joao. Un nuovo leader per una rapida retrocessione.

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
19 giorni fa

La Primavera è una vita che gioca in trasferta è siamo alla ricerca di un posto per giocare….e parliamo di mercato con prestiti e rinnovi senza un domani e leuniche certezze le partenze di Bremer, Belotti e, non fosse per gli ultimi acciacchi, anche di Singo? Mi pare tanto di… Leggi il resto »

239489758_10220615272719438_4201321548287673969_n.jpg
Jones
Jones
20 giorni fa

cifre da non spendere per prospetti simili

Serie A, la Fiorentina su Bonazzoli e Pinamonti: tutte le trattative

Horvath-Toro, che fare? In B ungherese gol e assist, i granata valutano il rinnovo