Con il Tas che ha riaperto il mercato dello Spezia, il Toro può provare a prendere Maggiore dato che il club ligure potrebbe rimpiazzarlo

Il Tas di Losanna ha parzialmente accolto il ricorso dello Spezia contro il blocco di mercato per quattro sessioni. Il club ligure dunque potrà tornare a fare operazioni in entrata dalla prossima sessione di mercato, che inizierà il 1 luglio. Gli acquisti sbloccano anche le cessioni e quindi il Toro potrà cercare di acquistare dagli Aquilotti Giulio Maggiore, un vecchio pallino del responsabile dell’area tecnica del club torinese Davide Vagnati. Convincere lo Spezia a cedere il centrocampista classe 1998 non sarà affatto semplice, anche perché Maggiore oltre ad essere un leader del club spezzino è sicuramente anche uno degli elementi di maggiore qualità. Però bisogna tenere presente che il giocatore genovese ha il contratto che lo lega allo Spezia che scadrà il 30 giugno 2023 e la trattativa per un possibile rinnovo si trova in una fase di stallo. Tutto questo potrebbe favorire il Toro, che però dovrà sicuramente fare molta attenzione alla concorrenza.

Torino, Maggiore è un vecchio pallino

Bisogna ricordare che il Toro in passato aveva già fatto diversi tentativi per cercare di portare Maggiore a vestire la maglia granata. Il primo tentativo da parte del club piemontese fu fatto nell’estate del 2020 dall’allora direttore sportivo del Toro Massimo Bava. In quell’occasione si registrarono solamente diverse telefonate tra i due club e nulla di più. La trattativa non decollò mai veramente. Poi i granata ci hanno riprovato con Vagnati, che ha sempre continuato a tenere sott’occhio Maggiore. Adesso, con il mercato dello Spezia sbloccato e con il club ligure che potrebbe operare in entrata e rimpiazzare il centrocampista genovese, il Toro potrebbe riprovare ad acquistare Maggiore.

Giulio Maggiore e Amer Gojak in Torino-Spezia 0-0, serie A 2020/2021
Giulio Maggiore e Amer Gojak in Torino-Spezia 0-0, serie A 2020/2021
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 10-06-2022


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bagna cauda
Bagna cauda
3 mesi fa

Che pista è? Blu rossa o nera?

ardi06
ardi06
3 mesi fa
Reply to  Bagna cauda

Bianca

ale_maroon79
ale_maroon79
3 mesi fa

Eh si bel giocatore, solo che se ne sono accorti pure gli altri, persino dalla Premier League (Nottingham F. e Brentford a quanto pare sono parecchio interessati).
In altre parole: ciao ciao, anzi goodbye.

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
3 mesi fa

I pallini, sì, i pallini…..quelli del calibro 12 della Bernardelli di nonno buonanima, ovviamente caricata a sale eh, ci mancherebbe, ,ma avercene per certi “professionisti” del mercato e marchette presidenziali….il sale nelle cartucce, per chi non lo sapesse o avesse voglia di inventarsi fantomatiche minacce, era un ottimo elemento chimico… Leggi il resto »

239489758_10220615272719438_4201321548287673969_n.jpg

Warming verso il Darmstadt, squadra della B tedesca

Il mercato delle altre / Fabian Ruiz rifiuta il rinnovo, Miha pensa all’ex granata Bonazzoli