Il Torino continua a seguire Jay Idzes. Il difensore, in uscita dal Venezia, non ha giocato la scorsa amichevole
Il Torino continua a lavorare sul mercato. In caso di addio di Saul Coco, i granata non vogliono farsi cogliere impreparati. Per questo motivo, la società segue con attenzione Jay Idzes. Come vi abbiamo raccontato, il difensore del Venezia è in cima alla lista del direttore tecnico Davide Vagnati.
L’indonesiano è reduce da una buona stagione a livello individuale nella laguna. Nonostante la retrocessione in Serie B, Idzes si è messo in mostra con il Venezia. Il forte centrale vorrebbe tornare a giocare in Serie A e il Torino punta sulla volontà del calciatore per blindare il reparto arretrato.
L’indizio di mercato
Il Toro non è l’unica squadra che segue Idzes. In questi giorni Sassuolo e Genoa hanno spinto per il classe 2000, con i neroverdi che sono in vantaggio per il difensore. Il Torino resta alla finestra e segue con attenzione le novità che arrivano da Venezia.
Nella scorsa amichevole tra i veneti e il Lille, sfida vinta dai francesi per 3-0, Idzes non è sceso in campo. Il pilastro della difesa non è stato schierato dall’allenatore Giovanni Stroppa, una scelta precauzionale in vista della possibile partenza dell’indonesiano.
Torino, la situazione in difesa
Il Torino deve sistemare la difesa. In questo pre stagione i granata hanno incassato troppe reti e, per tornare competitivi, bisogna trovare un rimedio al problema. Il mercato non aiuta Baroni, che deve fare i conti con tanti dubbi e poche certezze.
I titolari della formazione granata sono, attualmente, Guillermo Maripan e Ardian Ismajli. Masina, come sostituto, può tornare utile. Il dubbio è Saul Coco. Sull’equatoguineano resiste l’interesse dello Spartak Mosca. I russi hanno incassato il sì del giocatore ma non del Torino. In attesa di nuove offerte i granata restano vigili su Idzes e seguono le novità di mercato.

Giocheremo il prossimo campionato con due giocatori del retrocesso Empoli, due panchinari con poco campo visto dello scudettato Napoli, un panchinaro dello Sporting Lisbona e, se va bene, altri due giocatori del retrocesso Venezia. Le aspettative non possono che essere alte. Aboukhlal deve essere stato un errore…
NON è UN COMMENTO SU IDZES. Muto o non muto, stanno arrivando personaggi capaci di fare quello che noi non facciamo mai, di solito: dribblare. Sì, c’era la meteora serba di un paio di stagioni fa. Ma per il resto, il nulla. Sembrava facessimo apposta a comprare giocatori non in… Leggi il resto »
Ho visto che Calabria è svincolato, ha 28 anni, non potrebbe essere utile alla causa?a dx siamo messi male, Lazaro terzino basso mi fa venire le palpitazioni,
A destra al 99% non comprano più nessuno.
Manca ancora tutto il resto.
E poi Calabria secondo me aspetta qualche big o qualche club estero che gli dà minimo 2/3 miilioni di netto (che non merita perchè è un giocatore secondo me appena discreto).
Un Calabria è giusto che prenda come Adams.. Vlasic.. Zapata…Simeone… sarebbe un Top Player per la VAGNATESE,sarebbe un grande upgrade sulla fascia destra con qualsiasi modulo difensivo,porta tutto, esperienza,è grintoso,fa qualche goal,ma la voglia di non crescere di Padron Frodo e Smigol si capisce anche da queste cose,è quanti svincolati… Leggi il resto »
Basta cedere Pedersen che però non vuole nessuno…
neanche il poggibonsi
Forse si