Calciomercato Torino / Linetty andrà via a zero, Ricci e Ilic sono sul mercato e anche Tameze potrebbe partire: si prospetta una rivoluzione
La stagione è appena finita ma in casa Torino si pensa già a programmare la prossima Serie A. Il primo dubbio da sciogliere è quello legato all’allenatore che guiderà il Torino nella prossima stagione, dopodiché si penserà al calciomercato. Il reparto che molto probabilmente necessiterà di maggiori operazioni sarà il centrocampo. Lì in mezzo infatti ci sarà una rivoluzione: Karol Linetty è in scadenza e dal 30 giugno non sarà più un giocatore del Torino, Ivan Ilic, che già in inverno era virtualmente approdato in Russia allo Spartak Mosca, è in uscita, Samuele Ricci è il pezzo pregiato e la sua cessione è molto probabile, Adrien Tameze potrebbe salutare anche lui. E quindi chi rimane? Rimangono sicuramente Cesare Casadei e Gvidas Gineitis. Ma non bastano.
I profili che servono
In caso di partenza di Ricci, serve un centrocampista con le sue caratteristiche, un regista che sia per bravo anche in fase di interdizione, soprattutto se si proseguirà con il 4-2-3-1. E oltre al play titolare ne servirà poi anche uno di riserva, che possa prendere il posto di Linetty. Poi potrebbe fare comodo avere anche un altro giocatore di peso ma dotato anche di buone doti di inserimento. Insomma, l’arrivo di due centrocampista è assolutamente necessario, se ne arrivasse anche un terzo il reparto sarebbe ancora più completo e il futuro allenatore avrebbe anche la possibilità di variare eventualmente sistema tattico in caso di necessità.
A prescindere da tutto
Nel caso in cui invece non si dovesse proseguire con il 4-2-3-1 (ipotesi che potrebbe verificarsi nel caso in cui arrivi un allenatore che gioca un calcio differente) potrebbe variare anche il numero di centrocampisti necessari. Insomma, prima dovrà essere risolta la questione allenatore, poi Cairo e Vagnati penseranno al mercato in entrata. Quello in uscita non dipenderà dal tecnico scelto.

Come direbbero i GranDi analisti del sito,le cessioni servono per tenere i conti in ordine e cercare di migliorare, solo che TDC è sfortunato e poi ci sono i zerotreini e da 20 anni fallisce. Per fortuna il 75% è con lui e gli spettatori da 5 euro a biglietto… Leggi il resto »
esatto,i GranDi analisti…sorrido ogni volta a questa sottolineatura…
SE ci fosse uno scouting si potrebbe puntare il Sudamerica dove di centrocampisti argentini venato di granata c’è ne sarebbero eccome e di gran lunga superiori alla tecnica del pur volenteroso Linetty o con una garra tremenda rispetto al pulcino bagnato Ilic
SE
Pienamente d’accordo con te,anche James 75 dice le stesse cose
And everybody sing and song…Dudaaa dudaaa. Vendi miserabile farabutto, vagnati sparisci colione