Calciomercato Torino / Il presidente Cairo lo ha ribadito: non terrà tutti i calciatori a prescindere. Da Sirigu a Lyanco passando per Izzo, chi potrebbe salutare
“Non intendo ricadere nell’errore fatto un anno fa. Che errore? Quell’idea, forse un po’ romantica, di tenere tutti. Mai tenere un giocatore controvoglia”. E Urbano Cairo impugnò il pragmatismo, per affrontare il calciomercato 2020. La stagione deludente ha messo il patron di fronte ai suoi errori, in primis quello di aver trattenuto a forza Nkoulou nonostante i pensieri del centrale fossero altrove. In dodici mesi, il diktat presidenziale è diametralmente opposto: da tenere tutti a chi lo chiede può andare. Questo in estrema sintesi, perché poi ogni situazione è a sé. Allora proviamo ad analizzarne alcune, giocatore per giocatore.
Caso per caso: chi, del Torino, può partire
C’è Sirigu, in primis. Della crepa apertasi tra il portiere e il club si è scritto e riscritto. La situazione non è degenerata né è rientrata, semplicemente si aspettano gli sviluppi del mercato. Poi i difensori: Izzo e Lyanco hanno richieste che ascoltano volentieri e sono candidati a partire più dello stesso Nkoulou, mentre Djidji rischia di avere poco spazio e anche per questo sta vagliando l’opportunità di cambiare aria.
Tra i centrocampisti è Rincon, tra i titolarissimi della passata stagione, ad avere le maggiori chance di salutare (c’è il Genoa). Infine ci sono le ali pure, come Edera, Berenguer e Millico – ma potenzialmente anche il rientrante Iago Falque. Nel 4-3-1-2 nessuno dei tre sembra avere grandi chance di inserimento: per questo leggeranno con attenzione le proposte che già sono giunte per mezzo dei rispettivi procuratori. E anche loro valuteranno l’addio (o arrivederci), d’altronde la musica di Cairo – rispetto a un anno fa – è completamente diversa.
Il problema è che molti, se venduti, saranno minusvalenze che cairo non farà. Quindi sarà difficile alzare realmente la qualità della squadra, a meno di miracoli di Vagnati
Cairo “ apre alle cessioni”.
Beh è l’unica apertura che non crea disavanzo.
Tipico del braccino.
Marte no ?
Un bel giretto di 3/400 anni……
Io spero che sia lui il prox partenza, spero presto anche subito
…non appena trovi chi compra il Toro
Hai qualche idea?
🤣🤣🤣🤣🤣🤣 molto originale mariolino !
OT : ma un chirurgo plastico? Un otorino bravo no?
Eppure la grana non dovrebbe mancarti …. ma forse sei piuttosto “ verde” come si dice a Rosolini 🤣🤣🤣
Un bel viaggio su Marte , alla scoperta di nuovi mondi da “ sfruttare”.
Biglietto di sola andata 👍🤣