Calciomercato Torino / Josh Doig ha di nuovo aperto al trasferimento al Torino, dopo che l’operazione è saltata in estate

Si è aperta la sessione invernale di calciomercato, che ha subito regalato un botto: il passaggio di Hien dal Verona all’Atalanta. La squadra veneta sembra aver messo sul mercato diversi tra i giocatori cardine della rosa, tra cui anche Terracciano, Ngonge e Doig. Di questo ne vuole approfittare anche il Torino, che ha messo nuovamente gli occhi sull’esterno scozzese. Già nei mesi caldi d’estate Vagnati aveva approcciato più volte il 21enne, ma alla fine non si è trovato l’accordo con i gialloblù e il dt granata si è fiondato su Lazaro. Adesso ci risiamo, con il direttore tecnico che non vuole lasciarsi sfuggire questa occasione.

Calciomercato Torino: Doig apre al trasferimento in granata

Dal canto suo Doig ha aperto al trasferimento sotto la Mole, lasciando intendere di voler cambiare aria per approdare sotto l’ala protettiva di Juric, uno che gli esterni li sa valorizzare eccome. E proprio il tecnico croato ha bisogno di un profilo come quello dell’ex Hibernian, considerato come gli uomini di fascia sin qui non abbiano reso al meglio. Doig ha tutte le caratteristiche che servono a Juric per il suo 3-4-1-2 (o 3-5-2, a seconda della posizione di Nikola Vlasic nelle varie fasi di gioco): ha una buona gamba, è dotato di un fisico importante (è alto 1,89 metri) e sa anche inserirsi per chiudere l’azione raccogliendo il cross in arrivo dalla fascia opposta.

Come cambierebbe la corsia

Qualora arrivasse in Piemonte, Doig avrebbe certamente bisogno di tempo prima di poter scalare le gerarchie nella corsia sinistra. Sin qui infatti il classe 2002 ha giocato solo 10 partite, per un totale di meno della metà dei minuti totali. Con il suo approdo diventerebbero cinque i quinti di centrocampo, un po’ troppi data l’assenza di impegni infrasettimanali. Da valutare quindi il futuro di Soppy che, fino a questo momento ha trovato poco spazio e quando ha giocato non ha convinto pienamente: il terzino è ancora di proprietà dell’Atalanta e non è da escludere un suo ritorno anticipato in nerazzurro. Se ciò dovesse avvenire, Lazaro potrebbe tornare a destra, sua corsia preferita, a fare da “secondo” a Bellanova, mentre dall’altro lato Vojvoda e Doig si giocherebbero di partita in partita il posto da titolare.

Josh Doig
Josh Doig
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 04-01-2024


40 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mikechannon
Mikechannon
1 mese fa

Speriamo ( se vero) porti un po’ di spirito britannico, generoso, irriducibile..

leftwing
leftwing
1 mese fa
Reply to  Mikechannon

Ci conto: the terrific stamina.

mavafancairo
1 mese fa

Scottish On Sale, seconda serie … appassionante ed originalissima … vi terrà incollati agli schermi per tutto il mese di gennaio con la consueta girandola di richieste di sconti e tentativi di contropartite … non perdetevela !

leftwing
leftwing
1 mese fa

Da quel poco che ne so, mi sembra piuttosto bravo. E mi sembra anche che abbia le caratteristiche per giocare con diversi moduli difensivi. Infine è grande e grosso. Juric non lo potrà accusare di essere antifisico.Un terzino sinistro vero ci vuole in ogni squadra. Why not? Come immagino a… Leggi il resto »

frehley71
frehley71
1 mese fa
Reply to  leftwing

Cosa pensi Leftwing, a proposito della difesa a 4? Un TORO con un 4/3/3 o 4/3/1/2… con 2 centrali bravi come Schuurs e Buongiorno non sarebbe utopia!!! E ti permetterebbe di giocare con Tameze Ricci e Ilic!!! Doig e Bellanova sulle fasce Vlasic dietro Sanabria e Duvan… so che non… Leggi il resto »

oasis torino
1 mese fa
Reply to  frehley71

La formzione migliore per i giocatori che abbiamo se dovesse arrivare Doig è, come tu hai detto, il 4-3-1-2.
In porta mi piacerebbe un altro portiere,
bellanova, schurs, buongiorno, doig
tameze ricci ilic
vlasic
zapata sanabria

frehley71
frehley71
1 mese fa
Reply to  oasis torino

Ciao Oasis… ci sta l’idea… rischieremmo di arrivare ottavi … Ahaaa. Montipo’ in porta non sarebbe male come dice Filippo Bull

oasis torino
1 mese fa
Reply to  frehley71

ahahah ehhh il rischio sarebbe poi quello! chi lo dice poi al pves???

leftwing
leftwing
1 mese fa
Reply to  frehley71

Penso solo che a me la difesa a 4 piace, quella a 3 meno. Aggiungo che, come rivela il mio nick, piacciono moltissimo le ali (di cui noi oggi come oggi facciamo a meno), a piedi invertiti o no. Se vuoi, traine le conclusioni. Anche due centravanti con un trequartista/ala… Leggi il resto »

-Diego_KG-
-Diego_KG-
1 mese fa
Reply to  leftwing

Ciao piacere, se non erro si parlava del fatto che a Radonjic piaceva allargarsi alto a sinistra per cui sembra che Juric preferisse dei “destri” che potevano puntare più verso il centro per compensare… Poi sappiamo come sono andate le cose…

leftwing
leftwing
1 mese fa
Reply to  -Diego_KG-

Ciao, ricambio il piacere. Ma se non sbaglio Rado è di piede destro.

Calciomercato Torino, dopo Vojvoda e Linetty ora tocca a Gemello rinnovare

Torino, Sanabria ha rinnovato: è UFFICIALE