La mancata convocazione di Singo in Coppa d’Africa assicura un’alternativa in più a Juric sulle corsie esterne

Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, il Torino ha cominciato a guardarsi intorno per individuare i profili giusti da assicurare a Juric. Tra i ruoli che più premevano al tecnico c’era quello degli esterni, fondamentali per il tipo di gioco che il suo Toro propone. La Coppa d’Africa lo avrebbe infatti privato della metà dei giocatori disponibili, lasciandolo in emergenza. Una buona notizia ha però fatto cambiare le sue priorità: Singo non è stato convocato e resterà sotto la Mole.

Solo Aina partirà per la Coppa d’Africa

La mancata chiamata dell’ivoriano con la sua nazionale rassicura temporaneamente il tecnico granata. Il suo talento è infatti importante per contribuire alla causa del club, nonostante la sua giovane età e lo sa bene il croato. Con gennaio che si prospetta essere un mese complicato con l’inizio del girone di ritorno che incombe in contemporanea con la Coppa d’Africa, poter contare su Singo resta un buon punto di partenza. L’unico granata chiamato in causa è Aina, che resterà perciò assente fino al mese successivo.

Toro, rinforzi rimandati sulle corsie esterne

Le altre alternative sicure per le corsie esterne del Torino restano Vojvoda e Ansaldi. Il kosovaro si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa, venendo anche preferito ai compagni di reparto in più di un’occasione. L’argentino invece, nonostante la qualità offerta, è stato oggetto di qualche acciacco fisico di troppo, perdendo continuità. La ricerca di un altro esterno da poter sfruttare non è perciò terminata ma solo rimandata. Il Toro potrà valutare con più calma, senza la pressione dell’emergenza, quale profilo inserire in rosa.

Wilfried Singo of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and Bologna FC.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 29-12-2021


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)(@foreverg)
18 giorni fa

si però sta storia di Ansaldi sempre ai box è vera a metà. nellamia testa mi pareva di ricordare che fosse mancato effettoivamente, ma non con numeri come qui sotto infatti ha una media al Toro di oltre 25 presenze a stagione; massimo proprio l’anno scorso con 31 Non è… Leggi il resto »

T9
T9(@t9)
17 giorni fa

C’è la propaganda e la contropropaganda. C’est la vie.

toro e basta
toro e basta(@toro-e-basta)
18 giorni fa

Comunque sia, un esterno in più fa comodo.
Ansaldi che è tecnicamente il più forte , non può fare una partita intera.
E Ola Aina va via un mese.
Vojvoda non spinge, non va bene per la fase offensiva.
Direi che almeno un giovane si deve prendere

Jones
Jones(@gix)
18 giorni fa

serve eccome un esterno mancino già per questo mercato,siamo carenti

Mercato di gennaio, conto alla rovescia: ecco le date per la Serie A

Il mercato di Serie A / Joao Pedro piace al Galatasaray, Vecino pronto a lasciare l’Inter