La mancata convocazione di Singo in Coppa d’Africa assicura un’alternativa in più a Juric sulle corsie esterne

Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, il Torino ha cominciato a guardarsi intorno per individuare i profili giusti da assicurare a Juric. Tra i ruoli che più premevano al tecnico c’era quello degli esterni, fondamentali per il tipo di gioco che il suo Toro propone. La Coppa d’Africa lo avrebbe infatti privato della metà dei giocatori disponibili, lasciandolo in emergenza. Una buona notizia ha però fatto cambiare le sue priorità: Singo non è stato convocato e resterà sotto la Mole.

Solo Aina partirà per la Coppa d’Africa

La mancata chiamata dell’ivoriano con la sua nazionale rassicura temporaneamente il tecnico granata. Il suo talento è infatti importante per contribuire alla causa del club, nonostante la sua giovane età e lo sa bene il croato. Con gennaio che si prospetta essere un mese complicato con l’inizio del girone di ritorno che incombe in contemporanea con la Coppa d’Africa, poter contare su Singo resta un buon punto di partenza. L’unico granata chiamato in causa è Aina, che resterà perciò assente fino al mese successivo.

Toro, rinforzi rimandati sulle corsie esterne

Le altre alternative sicure per le corsie esterne del Torino restano Vojvoda e Ansaldi. Il kosovaro si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa, venendo anche preferito ai compagni di reparto in più di un’occasione. L’argentino invece, nonostante la qualità offerta, è stato oggetto di qualche acciacco fisico di troppo, perdendo continuità. La ricerca di un altro esterno da poter sfruttare non è perciò terminata ma solo rimandata. Il Toro potrà valutare con più calma, senza la pressione dell’emergenza, quale profilo inserire in rosa.

Wilfried Singo of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and Bologna FC.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 29-12-2021


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

si però sta storia di Ansaldi sempre ai box è vera a metà. nellamia testa mi pareva di ricordare che fosse mancato effettoivamente, ma non con numeri come qui sotto infatti ha una media al Toro di oltre 25 presenze a stagione; massimo proprio l’anno scorso con 31 Non è… Leggi il resto »

T9
T9
2 anni fa

C’è la propaganda e la contropropaganda. C’est la vie.

Jones
2 anni fa

serve eccome un esterno mancino già per questo mercato,siamo carenti

ale_maroon79
2 anni fa

L’emergenza c’è eccome…non abbiamo neanche un esterno mancino in squadra. A parte Ansaldi che comunque è rotto il 99% del tempo.

Valentino
2 anni fa
Reply to  ale_maroon79

Non sarebbe Cairese se non ci fossero lacune nella rosa

Mercato di gennaio, conto alla rovescia: ecco le date per la Serie A

Il mercato di Serie A / Joao Pedro piace al Galatasaray, Vecino pronto a lasciare l’Inter