Il futuro di Brekalo, come quello di diversi granata, è ancora incerto. Per saperne di più sul riscatto bisognerà attendere qualche giorno
La conferenza stampa di Ivan Juric alla vigilia del match Hellas Verona-Torino è stata un’ottima occasione per trarre i primi bilanci di una stagione che sta giungendo al termine. Anche perché ci sono diversi giocatori granata dal futuro ancora incerto, Andrea Belotti su tutti. Altri giocatori per i quali il Toro deve decidere se riscattarli oppure no e tra di loro c’è Josip Brekalo. In merito al numero 14 granata Juric ha dichiarato: “Secondo me ha fatto un periodo positivo e uno meno positivo. Sul riscatto? Vedremo nei prossimi giorni, dovrete chiedere a Vagnati”. Dunque a breve dovranno essere sciolti tutti i nodi legati al futuro di Brekalo e non solo. Anche perché il Toro, come sta dimostrando in queste settimane, vuole buttare le migliori basi possibili per la prossima stagione. A breve si saprà se Brekalo sarà un pilastro del ”nuovo Toro” oppure farà ritorno al Wolfsburg per poi vedere se il trequartista croato rimarrà nel club tedesco oppure, pista sicuramente più probabile, verrà ceduto a un’altra squadra.
Brekalo ha ancora ampi margini di crescita
Sicuramente per Juric perdere un giocatore come Brekalo potrebbe significare una sorta di ”sconfitta” dato che l’ex tecnico dell’Hellas Verona ha dedicato molta attenzione e molto tempo per permettere al numero 14 del Toro di crescere e migliorare. Il trequartista croato sta portando a casa una stagione molto buona, anche grazie ai 6 gol messi a segno e ai 2 assist sfornati. Soprattutto nella prima parte di campionato Brekalo ha dimostrato di essere un giocatore importante e che, anche data la sua giovane età, ha ancora ampi margini di miglioramento per di più con un tecnico come Juric. Il diritto di riscatto per Brekalo fissato a 11 milioni scadrà presto, quindi il Toro ha ancora pochissimo tempo a disposizione per decidere cosa fare. Una decisione va presa il prima possibile.

Riscatti di Mandragora, Ricci, Brekalo e Pellegri, rinnovo prestito Praet, acquisti di Cragno , Joao Pedro o Simeone (se va via il Gallo), Kumbulla e Strefezza , resta Izzo e torna Baselli come quarto di centrocampo. Via Vanja, Verdi, Zaza, è purtroppo Pobega e Bremer. Incerto il Gallo. Questo è… Leggi il resto »
Baselli anche no. Non ti basta la sua non crescita?
Juric dicendo “chiedete a Vagnati ” ha dato la risposta più ovvia che poteva dare.
fai uno sforzino GdB e cerca di leggerla come: ‘Vagnati, santiddio, vuoi per favore fare il tuo mestiere e dare le risposte che impone il tuo ruolo, possibilmente prima della fine dell’estate, o devo di nuovo strigliare te e quel ciaparat del tuo capo come ho fatto poco prima della… Leggi il resto »
Esatto @Granata!!
Tra l’altro le cose di mercato, le tratta in privato e con le persone giuste. Non con i giornalisti!
Il DS della SPAL cercherà di rinnovare tutti i prestiti in essere, e riscattare solo con un forte sconto sul prezzo. Quindi sarà una lunga estate d’attesa e il mercato della cairesefc entrerà nel vivo solo negl’ultimi 3/4 giorni. Film già visto e rivisto in questi ultimi 17 anni di… Leggi il resto »
Invece se fossero tuoi i soldi compreresti tutto subito senza chiedere sconti.
il cuore degli zerotreini è grande!
quasi quanto il beato e beota ottimismo di voi GDioti dopo 17 anni di squallore assoluto e prese per il kiulo assortite, di cui evidentemente continuate ad avere una masochistica necessità
Invece tu che non ne hai necessità cosa hai fatto o cosa stai facendo per ribellarti allo status quo?
da solo non posso fare molto se non evitare di finanziare questo presiniente fake, ma sono più orgoglioso di quello che NON sto facendo, ovvero il bimbominkia a cui puoi raccontare all’infinito la stessa storiella e lui continua a chiederti, sempre più felice e fiducioso, di raccontargliela di nuovo
Sta mettendo via le monetine, e lo compra lui il Toro.
quanto amore pervade sempre il tuo cuore, @mavaf
giusto, tanto noi partecipiamo ad un campionato amatoriale dove l’importante è non sfigurare troppo e poi non siamo neanche una squadra che ha un passato da onorare, meglio chiedere sconti a prescindere e cercare di prendere per sfinimento l’interlocutore fino alla fine, se poi dobbiamo accontentarci degli scarti, portare a… Leggi il resto »
Dovrebbe sembrare chiaro anche a te che hai messo insieme troppe cose, alcune giuste altre pretestuose. In un libero mercato qualsiasi cosa va trattata altrimenti il prezzo sale senza un reale motivo economico. Quindi, tra pagare senza fiatare e mendicare come facciamo noi ci sta una sana via di mezzo… Leggi il resto »
la via di mezzo di cui tu parli non ricordo sia mai stata praticata dall’effeci, men che meno portando a termine le trattative nei tempi necessari per permettere all’allenatore di turno di preparare una squadra, completa in tutti i suoi elementi, per il campionato successivo degli anni fra Grande Torino… Leggi il resto »
Lo so anch’io che è umiliante ma in un mercato estivo la differenza tra comprare subito senza trattare e comprare alla fine sono milioni. Ovvio che a noi non interessi dato che non li dobbiamo mettere noi. Bisognerebbe trovarsi al posto di chi li deve mettere per sapere cosa si… Leggi il resto »
È vero che molte delle vicende che hai citato si possono definire delle mancate vittorie, ma sono indicatori di fasi della storia granata in cui la nostra squadra era a livelli che ora francamente ce li sognamo( e in realtà si compete va eccome per il primo posto). E vogliamo… Leggi il resto »
@Mdg59 Intendiamoci io non sto sputando su quelle fasi, figurati io sono già contento per il gioco che abbiamo espresso quest’anno che è una vita che non vedavamo ma non possiamo non tener presente che quella volta qualcosa potevi anche inventarti per competere ora competono solo quelli con i soldi,… Leggi il resto »
Certo, T9, non sono così ingenuo da non rendermi conto che per competere ad alti livelli bisogna disporre di enormi capitali. E non disdegno assolutamente la stagione in corso, perché Juric ha fatto un grande lavoro. Il problema è che dopo 17 anni il nostro Toro è una squadra senza… Leggi il resto »
Si vede che conosci bene la storia Granata 👏😪
Ehi gobbo e i posti vicino ai primi non contano per te? E almeno finali giocate? Certo x te l’unica cosa che conta è vincere, chiaro.
E’ esattamente il contrario. Per me conterebbero anche, è per i maicuntent che scrivono qui che non valgono nulla. Ve l’ho già fatta l’esegesi del pensiero. E’ facile con le vostre menti semplici: Eravamo in serie B, l’unica cosa che volevate era andare in A; Eravamo in A, l’unica cosa… Leggi il resto »
È si perché son soldi di cairo che si svena senza successo
Se non ha messo soldi e non ha messo garanzie a fronte dei debiti fatti vuol dire che lo potete tranquillamente prendere anche tu o Vanni il Toro. Procedete, io vi sosterrò.