Calciomercato Torino / Il futuro di Messias si deciderà nelle ultimissime ore della sessione estiva: Toro in corsa, ma Praet è diventato la priorità

Ormai siamo oltre al dentro o fuori. Le squadre in corsa per Junior Messias sono note: oltre al Torino c’è soprattutto la Fiorentina, più defilato il Milan e il Sassuolo solo qualora perdesse Berardi. Ora bisognerà vedere chi farà lo scatto decisivo per assicurarsi il fantasista di proprietà del Crotone. Che non si muoverà prima delle ultimissime ore del calciomercato, nonostante sia sulla lista dei partenti fin dal giugno scorso. I granata non si sono mai chiamati fuori dalla contesa – ma nemmeno hanno aggiunto quei milioni necessari a trovare l’accordo economico – ma nel frattempo stanno operando la virata: porta a Dennis Praet.

Contatti per Praet: il Torino agirà sulla base dell’occasione migliore

L’incontro andato in scena tra Vagnati e Ursino a Milano, giovedì scorso, ha solo confermato la distanza tra i club per Messias. Il gioco è sulle necessità: il Toro ha bisogno di un trequartista, il Crotone deve cedere il giocatore entro il gong. I pitagorici, però, stanno prendendo tempo per strappare la migliore offerta economica.

E così ieri è venuta a galla un’idea vecchia, quel Dennis Praet già cercato un anno fa. L’ex Samp, ora al Leicester, ha caratteristiche diverse da Messias ma può giocare sulla trequarti così come l’ultimo acquisto, Pobega. I granata hanno avvicinato in serata l’accordo col Leicester, sulla base di un prestito con opzione. Il Torino ragiona dunque sulle occasioni, dopo aver ricevuto il grido disperazione di Juric. E oltre al difensore sta valutando se fare uno o due acquisti tra centrocampo e trequarti: dipenderà assieme dalle uscite e dalle opportunità (in questa categoria rientra anche Amrabat, in partenza dalla Fiorentina) che si presenteranno.

Junior Messias, Crotone
Junior Messias, Crotone
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 30-08-2021


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granata13
granata13
23 giorni fa

Preso..in giornata visite mediche

granata13
granata13
23 giorni fa

Un buon giocatore questo..certo è tardi come dice il mister, è tutto da vedere poi sul campo..io vorrei ancora ambrabaat..e poi che cairo sparisca per sempre..questo è assodato e fondamentale..

Troposfera Granata
Troposfera Granata
23 giorni fa

Adesso pure Praet.
Non è che voglio prendere, quest’anno, i giocatori che sarebbero serviti a Giampaolo l’anno scorso?

Troposfera Granata
Troposfera Granata
23 giorni fa

vogliono

Marchese del Grillo
Marchese del Grillo
23 giorni fa

e chi ci dice che alla prossima sfancul ata pubblica non lo esoneri richiamando proprio il maestro. Quando hai la faccia come il cu lo, le spalle di topolino e totale mancanza di orgoglio tutto può accadere. Questo è null’altro che un grosso circo, un carrozzone con nani, pagliacci e… Leggi il resto »

Torino, contatti per Praet del Leicester

Calciomercato Torino, il Perugia ci prova per Kone