Con Solomon sempre più lontano da Torino i granata devono trovare un’alternativa che prenda il posto di Brekalo

Solomon è sempre più vicino al Fulham e, anche se non è ancora detta l’ultima parola, i granata sono sempre più lontani dal riuscire a portare il 22enne sotto la Mole. Sfumando questo obbiettivo la società torinese potrebbe puntare su gli altri giocatori seguiti: Armand Laurientè e Gabriel Strefezza. Entrambi sono giocatori abbastanza giovani e promettenti, il primo sebbene più giovane (23 anni) ha già fatto esperienza in uno dei top 5 campionati europei, la Ligue 1, segnando 6 gol e fornendo 2 assist. Il francese gioca nel Lorient, è un’ala destra, alto 1,77 m e destro di piede; il suo valore si aggira sui 7 milioni di euro e difficilmente la squadra francese lo cederà facilmente visto che è stato per tutta la stagione un punto fermo per la formazione allenata da Christophe Pelissier. L’altro nome caldo è quello di Gabriel Strefezza, un’ala destra di 25 anni, alto 1,68 m e destro di piede. Colonna portante del Lecce campione della Serie B, in questa stagione ha disputato 35 gare segnando 14 gol e fornendo 6 assist. Il brasiliano di San Paolo è seguito anche dal Sassuolo ma i granata sono in vantaggio.

Laurientè o Strefezza: tutto dipende (anche) da Praet

Tutto il mercato granata dipende da quale sarà il futuro di Dennis Praet. Il trequartista del Leicester infatti è in mezzo alle trattative tra Leicester e Torino, per i granata il numero 22 è importantissimo, ma il Leicester chiede parecchio. Il club torinese non si è ancora convinto a pagare il prezzo stabilito ad inizio stagione esercitando il diritto di riscatto e sta cercando di abbassare il prezzo facendo leva sulla volontà del giocatore che sarebbe quella di rimanere in granata. Dall’esito della trattativa dipenderanno le scelte future per il mercato dei trequartisti. Perdendo Pjaca e Brekalo, ne servono due. Senza Praet, ne dovrebbero arrivare tre.

Dennis Praet
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 13-06-2022


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 mesi fa

ahahahah continuano i commenti sulle ipotesi delle ipotesi sui nomi inventati e ipotizzati da qualcuno avvisato dal cuggino di turno. e i relativi commenti si dividono tra: 1)preoccupati per il Toro 2) zerotreini odiatori e smerxatori a prescindere (ad esempio scrissero lo stesso quando arrivarono Bremer, Mandragora e Praet, rispettivamente… Leggi il resto »

BiriLLo
BiriLLo
3 mesi fa

… sarò ripetitivo e palloso. Una “gita” su Yt.. .. Strefezza Poi un viaggio nel leccese, una sosta in sardegna, una a Genova per i gianchetti, e ci si ferma ad Asti giusto un assaggino di tartufo, i bolliti e tutti a casa.

BiriLLo
BiriLLo
3 mesi fa
Reply to  BiriLLo

(8 mln… Vagnati puoi farlo, e goderti il viaggio ?)

maximedv
maximedv
3 mesi fa

Mmmh. A meno che non ci siano conigli nel cappello, ho l’impressione che si arriverà a fine mercato cercando qualcuno che deve andare via per forza da qualche società che vuole giocare, come Brekalo e Praet. In questo periodo del mercato o hai già bloccato qualcuno in scadenza o quasi… Leggi il resto »

mavafancairo
mavafancairo
3 mesi fa
Reply to  maximedv

il cappello è bucato, oltre che difficilmente migliorabile

Mandragora, settimana decisiva: il Toro cerca lo sconto, la Juve (per ora) non cede

Pellegri, ci siamo: si attende solo l’annuncio del riscatto