Calciomercato Torino / Trovato l’accordo con il Monaco per il riscatto di Pietro Pellegri, si attende l’annuncio dell’acquisto

I passi decisivi per il riscatto di Pietro Pellegri dal Monaco sono stati mossi la scorsa settimana, nelle ultime ore sono stati definiti anche gli ultimi dettagli e ora si attende soltanto l’annuncio dell’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante. La cifra che il Torino sborserà è intorno ai 5 milioni di euro, una cifra che Urbano Cairo spenderà per accontentare Ivan Juric che crede fortemente nelle qualità del centravanti: giovanissimo lo aveva fatto esordire in serie A con il Genoa e a gennaio lo ha rivoluto con sé sotto la Mole.

Calciomercato Torino: Pellegri, il riscatto voluto da Juric

Pellegri, anche per via di qualche acciacco fisico, nell’ultima stagione non è riuscito a giocare con la continuità sperata ma Juric ha chiesto comunque che venisse riscattato: questa volta non lo avrà a disposizione a stagione in corso ma dall’inizio della preparazione estiva (o quasi, visto che Pellegri avrà qualche giorno in più di vacanza essendo al momento ancora impegnato con l’Under 21) e questo potrebbe fare la differenza. Il lavoro svolto durante l’estate, prima dell’inizio del campionato, è importante per affrontare al meglio la stagione, una preparazione atletica ben fatta può anche aiutare nel prevenire infortuni muscolari: Juric è convinto che un Pellegri al top della forma possa rivelarsi una vera e propria risorsa per il Torino e per questo motivo ha chiesto che venisse riscattato. A breve, fra qualche giorno al massimo, è atteso l’annuncio dell’avvenuto riscatto del centravanti.

Pietro Pellegri e Kalidou Koulibaly in Torino-Napoli
Pietro Pellegri e Kalidou Koulibaly in Torino-Napoli
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 14-06-2022


33 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bagna cauda
Bagna cauda
17 giorni fa

Ma prima o dopo il ” quasi fatta”?

Scimmionelli
Scimmionelli
17 giorni fa

Se sta bene fisicamente e’ una potenza. Se durante questi mesi al Toro lo staff medico ha valutato e concluso che Pellegri puo’ risolvere i suoi problemi fisici, questo potrebbe rivelarsi un ottimo affare.

ale_maroon79
ale_maroon79
17 giorni fa

Non che io sia un grande estimatore di Pellegri, ma per quelle cifre il gioco potrebbe anche valere la candela. Ora è in un ambiente giusto (padre nello staff del club, relativamente poche pressioni dai tifosi), con un allenatore che lo stima, quindi non deve e non può più fallire… Leggi il resto »

oroToro
oroToro
17 giorni fa
Reply to  ale_maroon79

Come attitudine, imho, c’è e non fallirà. L’incognita è questa “misteriosa” precarietà fisica: superabile con una preparazione adeguata oppure il ragazzo è irrimediabilmente compromesso da una “muscolatura” sottoposta troppo presto a stress critici?

Antoniogranata
Antoniogranata
17 giorni fa
Reply to  oroToro

Concordo, non mi preoccupano le qualità del giocatore, quelle ci sono sicuramente, ma è quasi sempre infortunato…….speriamo bene

Solomon si allontana: da Strefezza a Laurienté, ecco le alternative del Toro

Non solo gli acquisti, anche altre richieste: ecco la lista degli intoccabili di Juric