Il Torino continua a seguire Messias per la trequarti: il brasiliano ha rifiutato il Besiktas e non è più al centro del progetto del Milan

Il Torino continua a guardarsi intorno per mettere a disposizione di Juric dei rinforzi in vista della prossima stagione. Uno dei reparti da mettere a posto è sicuramente quello della trequarti, che ha visto uscite importanti come quelle di Vlasic e Miranchuk. Vagnati sta continuando a trattare in particolar modo per il croato, mentre il russo è al centro di un affare tra Atalanta e Salernitana che coinvolgerebbe anche Boulaye Dia. Ma non solo: il Toro segue da tempo anche Junior Messias, esterno brasiliano in forza al Milan, ma che è ormai fuori dai piani di Stefano Pioli. Senza dimenticare il tentativo delle ultime ore per Malinovsky: se Vlasic è in cima alla lista, è logico che delle altre operazione solo una verrà definita.

La strategia di Vagnati per portare il brasiliano al Torino

La situazione Messias è piuttosto chiara: il giocatore, che è attualmente infortunato, è considerato un esubero dal Milan. L’ex Crotone ha ricevuto una proposta di trasferimento dal Besiktas, ma ha poi rifiutato la destinazione turca. Vagnati continua a tenerlo d’occhio e ha intenzione di aspettare gli ultimi giorni di calciomercato per abbassare ulteriormente il prezzo del cartellino (che si aggira sui 4/5 milioni di euro). Il classe ’91 non potrebbe comunque mettersi a disposizione di Ivan Juric visti i suoi problemi fisici e il Toro vuole attendere per acquistarlo alle migliori condizioni possibili. Resta comunque il rischio che adottando una strategia attendista possano inserirsi altre squadre, scatenando un’asta del tutto evitabile.

Junior Messias of AC Milan celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between Torino FC and AC Milan.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 05-08-2023


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
madde71
madde71
9 mesi fa

#terza c subito #

Novalarius
Novalarius
9 mesi fa

Nome che serve per par inkazzare un po’ tutti. Prendere per prendere allora meglio lanciare un giovane

steman
steman
9 mesi fa

Cairo e Vagnati stanno al calcio come io sto alla danza classica..
Ormai credo sia acclarato che il problema del Toro non è la mamcanza di fondi ma la totale incapacità del Duo di operare nel calciomercato

Davide Junior1968
9 mesi fa
Reply to  steman

Caxxo se sei messo male con la danza classica!🤣

Calciomercato Torino, Vianni ceduto alla NF Ardea: è UFFICIALE

Calciomercato Torino: c’è il sì di Malinovskyi