Calciomercato Torino, seguito Favilli per l'attacco - Toro.it

Calciomercato Torino, seguito Favilli per l’attacco

di Francesco Vittonetto - 29 Gennaio 2020

Piace Favilli del Genoa in caso di partenza di Zaza. I granata hanno cercato anche Scamacca e Pinamonti, ma il prezzo…

Premessa: il Torino rischia di perdere Simone Zaza in queste ultime ore di calciomercato. Come si scriveva sulle pagine di Toro.it, l’attaccante lucano si sta guardando attorno – attraverso il suo entourage – e non è da escludere che riesca a trovare una sistemazione soddisfacente di qui ai prossimi due giorni, con il Villareal in pole position. Per questo il club granata si sta cautelando da alcune settimane e ha allacciato i contatti per diversi profili che possano sostituire il numero 11 nel ruolo di vice-Belotti. Quello attualmente più caldo è Andrea Favilli, prima punta classe 1997 che al Toro ha fatto male (relativamente) in Coppa Italia, con il gol del momentaneo vantaggio rossoblu nella sfida dello scorso 9 gennaio, poi vinta ai rigori dall’undici di Mazzarri.

Favilli-Torino, è la pista in caso di addio di Zaza

Il centravanti potrebbe salutare il Grifone a gennaio vista la nutrita concorrenza di cui si è circondato negli ultimi giorni (sono ormai definiti gli arrivi di Falque e Parigini, ma anche quello di Iturbe).

La pista è concreta. Ma non è stata l’unica. Come detto i granata hanno effettuato diversi sondaggi per coprire un’eventuale partenza di Zaza. Due su tutti: Scamacca e Pinamonti. Ma per entrambi c’è lo stesso ostacolo, il prezzo del cartellino. Giudicato troppo alto dal club di Cairo.

più nuovi più vecchi
Notificami
vecchiamaniera
Utente
vecchiamaniera

Scamacca,Pinamonti,Favilli sono buoni profili sulla carta.Margini di crescita e personalità.Resta il problema che Mazzarri non è in grado di valorizzare giovani seppur promettenti anzi è un mago per svalutare chiunque.Con Nicola o Di Francesco sarebbe altra cosa,e nn sottovaluto neanche Moreno Longo nonostante sia agli inizi.

Bene81
Utente
Bene81

Interessati a questo, a quello…ma vende solo…a quando il primo acquisto? O stai facendo cassa per le grane rcs????

maximedv
Utente
maximedv

Comunque il valore di mercato dei giocatori del Toro è sceso di brutto. Ad oggi solo il Gallo supera i 15-20 milioni