Calciomercato, Torino su Ramirez: Vagnati accelera con la Sampdoria

Il Torino ora accelera per Ramirez: Vagnati prova a stringere per il trequartista

di Andrea Piva - 29 Settembre 2020

Calciomercato Torino / Ceduto Falque al Benevento e con Berenguer richiesto in Spagna, il dt si sta muovendo per Gaston Ramirez

Cercasi trequartista. Ora che Iago Falque è stato ceduto al Benevento e che l’Athletic Bilbao ha alzato il proprio pressing per Alejandro Berenguer, Davide Vagnati si sta ora muovendo con decisione per portare alla corte di Marco Giampaolo un giocatore di qualità che possa agire alle spalle della coppia di attaccanti: Gaston Ramirez è il fantasista individuato per ricoprire questo ruolo. Così come Ricardo Rodriguez, Nicola Murru e Karol Linetty, è un calciatore che il tecnico granata conosce bene, avendolo già allenato alla Sampdoria, e che ha espressamente richiesto al dt.

Calciomercato Torino: per Ramirez si intensificano i contatti

Nelle ultime ore Vagnati ha intensificato i contatti con il club blucerchiato ma anche con il procuratore del giocatore. Chi è l’agente di Ramirez? Pablo Betancourt, lo stesso di Lucas Torreira e di molti altri calciatori uruguaiani. Così come Linetty, anche il trequartista è in scadenza di contratto con la Sampdoria e non ha intenzione di rinnovare, motivo per cui Massimo Ferrero sarà costretto a cederlo in questa sessione di mercato per non perderlo a parametro zero fra un anno: a Urbano Cairo potrebbe bastare un’offerta intorno ai 5 milioni di euro per ottenere il sì del collega blucerchiato.

Chi è Gaston Ramirez

Classe 1990, Ramirez compirà 30 anni il prossimo 2 dicembre: è arrivato alla Sampdoria nel 2017 dal Middlesbrough ma già in precedenza aveva militato in serie A, indossando la maglia del Bologna tra il 2010 e il 2012. Può vantare anche diverse presenze con la maglia Celeste dell’Uruguay con cui ha partecipato anche al Mondiale del 2014. Ramirez è un giocatore di qualità, bravo anche sui calci piazzati come ha dimostrato anche nell’ultima partita contro il Torino, quando superò Sirigu con una perfetta punizione dal limite dell’area di rigore.

Gaston Ramirez
Gaston Ramirez

25 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
federico75
federico75
2 mesi fa

Provare ….per credere …

ardi06
ardi06
2 mesi fa

Ot viste le pretese per lyanco ed izzo finisce che venderà il nostro centrale più giovane e con ampi margini di miglioramento; bremer

granata13
granata13
2 mesi fa

Bonaventura a zero secondo voi era inferiore? Per me no, anzi..poi credo non fosse lui l obbiettivo altrimenti tutto sto trattare per 5milioni..fino a quella cifra il pagliaccio ci sta ancora dentro

odix77
odix77
2 mesi fa
Reply to  granata13

la prima volta che ho sentito il nome di bonaventura commentai che : bonaventura + borja valero a zero + naingolan in prestito e avevamo fatto un upgrade di almeno due livelli…. bonaventura cmq non è un trequartista credo…. rimane il fatto che quei tre da soli sistemavano tutto il… Leggi il resto »

granata13
granata13
2 mesi fa
Reply to  odix77

Per me da trequartista Bonaventura ci sta e anche bene..per nsingolann magari iddio..ma è proprio per questo che il nano fa schifo..questi colpi noi mai e dico mai perché?

ardi06
ardi06
2 mesi fa
Reply to  odix77

Sono d’accordo e l’ho già scritto. Secondo te perché non lo ha fatto?

odix77
odix77
2 mesi fa
Reply to  ardi06

non posso saperlo e neanche tu….se tu leggi i commenti di metà dei tifosi ti daranno di questa stessa mia frase almeno altre 4 versioni diverse : chi ti dirà come già visto che sia bonaventura che borja sono ex giocatori e chi che naingolan è un piantagrane…. questo solo… Leggi il resto »