Calciomercato Torino / I contratti di Linetty e Vojvoda scadono nel 2025: quest’estate sarà rinnovo o cessione

Da pochi giorni ha ormai preso il via il calciomercato, che in casa Torino quasi certamente sarà uguale a una rivoluzione. Al di là delle uscite i granata dovranno cambiare molto per garantire a Vanoli una squadra che possa lottare per l’Europa, e per questo motivo Vagnati sta già pensando al da farsi. Oltre ai colpi in entrata e in uscita, c’è da pensare anche ai contratti in scadenza nella prossima stagione per non farsi trovare impreparati. Due nomi da tenere d’occhio, sotto questo punto di vista, sono quelli di Vojvoda e Linetty.

Rinnovo ora o cessione

Entrambi in rosa dall’estate del 2020, sia Vojvoda che Linetty hanno il contratto in scadenza nel 2025. Per evitare di ricadere negli stessi errori del passato, l’obiettivo della società è quello di rinnovare già da adesso i contratti dei due giocatori, in modo tale da trovarsi in una posizione di indipendenza nei loro confronti. Già quest’estate, quando la linea di mercato sarà più chiara, Vagnati ha intenzione di offrire loro una proposta di rinnovo, che i giocatori potranno scegliere autonomamente se accettare o rifiutare. Nel secondo caso la loro esperienza in granata finirebbe certamente, in modo che il Toro possa monetizzare già quest’anno da una loro partenza senza rischiare di perderli a zero tra un anno come capitato per esempio con Belotti.

Voglia di riscatto per tutti e due

Sia Vojvoda che Linetty non si sono messi molto in mostra nella scorsa stagione. Il polacco quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto il suo dovere senza però mai eccellere nelle varie situazioni, mentre il numero 27 è stato tra le principali delusioni della rosa. Poche presenze e numeri negativi per lui, che è stato schierato da Juric nel ruolo di esterno a tutta fascia ma anche di difensore di destra. Qualora dovessero rimanere entrambi sarà dunque necessario fare uno step in più.

Mergim Vojvoda
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 04-07-2024


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ubot
Ubot
9 giorni fa

Pensa te … li rinnovano pure ..ma quando finirà sta me rd a

vecchiamaniera
10 giorni fa

Due onesti mestieranti senza talento ma professionisti seri. Se partono o restano è irrilevante nn aggiungono o tolgono niente alla mediocrità della squadra

bandika59
bandika59
10 giorni fa

Inseguiamo i sogni. Non abbiamo alcuna possibilità per l’Europa. Sarò felice se ripeteremo il risultato di quest’anno.

Yoshimitsu77
10 giorni fa
Reply to  bandika59

se le premesse sono queste, con le cessioni e i nomi che circolano altro che europa, si rischia seriamente la b

Calciomercato Torino: per la porta chiesto Vasquez al Milan

Torino, accettata l’offerta del Napoli per Buongiorno: manca il sì del giocatore