Calciomercato Torino / Come portiere di riserva, i granata hanno chiesto il colombiano Devis Vasquez al Milan

Inizia a lavorare sul mercato in entrata il Torino, dopo le prime uscite di Rodriguez, Djidji e Gemello. Proprio a proposito di quest’ultimo, i granata sono al lavoro per trovare un portiere che possa fare da secondo, e un nome in lista è quello di Devis Vasquez del Milan. Il colombiano è appena rientrato dal prestito all’Ascoli e ha anche delle richieste dalla Serie B, ma il ds Vagnati vuole fare un tentativo per cercare di portarlo in Piemonte e ha fatto un sondaggio con il Milan, che potrebbe cederlo in prestito con diritto di riscatto.

Possibili cambi in porta

Durante questa sessione estiva di calciomercato è possibile che il Torino metta in atto una vera e propria rivoluzione tra i pali. Oltre a Gemello potrebbero infatti partire anche Milinkovic-Savic e Popa, con il portiere romeno che può anche tornare in prestito in patria. Intanto, prima di fare mosse affrettate, Vagnati vuole prima sostituire l’ormai ex secondo portiere Gemello, e Vasquez è uno dei primi nomi in lista. Il colombiano classe ’98 è in Italia dal gennaio 2023, quando il Milan lo ha prelevato dai paraguaiani del Guaranì per poco più di 800mila euro.

La stagione di Vasquez

Chiuso al Milan da Maignan e Sportiello, nell’ultima stagione Vasquez è stato girato in prestito prima allo Sheffield Wednesday e poi all’Ascoli. Con gli inglesi è partito titolare non convincendo però appieno, motivo per cui dopo 9 partite da titolare su 10 è scalato nelle gerarchie diventando il portiere di riserva. Richiamato dai rossoneri, negli ultimi giorni del mercato di gennaio è stato mandato in prestito all’Ascoli, dove ha effettuato una sorta di percorso inverso rispetto a quanto accaduto in Inghilterra. Iniziata la sua avventura come sostituto di Viviano, con delle buone prestazioni è riuscito a togliere il posto al portiere ex Sampdoria e a giocare le ultime 10 gare stagionali di Serie B, non riuscendo però a evitare la retrocessione.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 03-07-2024


26 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fedelegranata
Fedelegranata
9 giorni fa

Riserva? E primo chi ci mettiamo ? Un altro anno col paracarro no x favore

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Ma Martin Vazquez gioca ancora?

Fedelegranata
Fedelegranata
9 giorni fa

ahahahah……Sara’ suo Figlio…Booh

Last edited 9 giorni fa by Fedelegranata
Forzatoro55
Forzatoro55
10 giorni fa

Ciao fratelli granata, fare il DS con Urbanetto, credo sia una ‘mission impossible’ per chiunque. È un po’ come se tu vai in gastronomia e vedi un sacco di leccornie che però costano tanto…tu apri il portamonete ed esce una camola solitaria, allora vai nel retro bottega e chiedi se… Leggi il resto »

cari53
cari53
10 giorni fa
Reply to  Forzatoro55

Senza soldoni è difficile solo utili serve al padrone

Calciomercato Serie A / Calafiori verso l’Arsenal. Roma vicina a Le Fee

Vojvoda e Linetty in scadenza nel 2025: senza rinnovo la cessione è possibile