Calciomercato Torino / Il terzino ha il contratto in scadenza nel 2024, la societĂ granata valuta la cessione in estate
Per Mergim Vojvoda la stagione è terminata solamente ieri, quando con il suo Kosovo è stato protagonista della partita contro la Bielorussia valida per le qualificazioni al prossimo Europeo (la partita è terminato 2-1 in favore della nazionale bielorussa). Ora il terzino potrà cominciare le vacanze e, soprattutto, valutare con calma cosa fare del proprio futuro.
Calciomercato Torino: da decidere il futuro di Vojvoda
Nell’ultimo campionato è tornato a convincere solamente nelle ultime apparizioni ma il suo futuro in granata rimane un’incognita. Negli ultimi mesi, anche quando Valentino Lazaro non era a disposizione, spesso e volentieri gli è stato preferito Ricardo Rodriguez sulla fascia sinistra (anche per lasciare spazio a Buongiorno nella difesa a tre): un chiaro segnale da parte di Ivan Juric che non è stato certo soddisfatto del rendimento avuto dal suo numero 27.
La stagione e il contratto
Date le prestazioni della precedente stagione, ci si aspettava certamente di piĂą da Vojvoda quest’anno. La continuitĂ di prestazioni è venuta spesso a mancare, ma ha comunque giocato 32 partite in stagione (tra campionato e Coppa Italia) arricchite da 6 assist. Il suo contratto scade il 30 giugno del 2024: senza rinnovo, se i granata vogliono monetizzare dovranno cederlo nella prossima sessione estiva di calciomercato. Arrivato in granata nel 2020 dallo Standard Liegi per 5,2 milioni di euro, potrebbe anche diventare una piccola plusvalenza.
A me risulta che la scadenza del contratto sia, SI’, nel 2024, MA con opzione per il 2025.
mah come riserva a sinistra ci puo’ stare.
Vero. Come riserva, nulla da dire. E scadendo nel 2024 o 2025 giustamente restera’ fino a scadenza.
Titolo dell’articolo intrigante. Complimenti reda