Quella di Zappacosta è stata una stagione positiva, il terzino ha trovato continuità e fiducia: il Toro lo sa e prepara il rinnovo del contratto
La crescita di rendimento di Davide Zappacosta non è passata inosservata: il terzino del Toro in questa stagione ha trovato una continuità di prestazioni che gli sono valse la titolarità in maglia granata, nonché la sua costante presenza in nazionale. A favorire la crescita del numero 7 granata è stato anche il passaggio dal 5-3-2 di Ventura al 4-3-3 di Mihajlovic. Proprio con la difesa a quattro, infatti, Zappacosta sembra aver affinato automatismi e movimenti, consolidando la propria posizione in squadra. La sua costante presenza nel gruppo della nazionale, inoltre, ha fatto da acceleratore nella sua crescita: ora Zappacosta nel panorama italiano è forse il terzino destro più completo, quello che meglio riesce a miscelare le due fasi di gioco. La sua resistenza gli permette di arrivare nella trequarti avversaria con regolarità, la fisicità di difendere con efficacia e anche in termini di qualità e visione di gioco si registrano sensibili miglioramenti.
Il Toro sa di avere tra le mani un giocatore a cui legarsi anche per il futuro, e con l’entourage del ragazzo sono iniziati i dialoghi per prolungare il contratto attualmente in scadenza il 30 giugno 2019. Per rendere più appetitosa l’offerta e allontanare eventuali pretendenti (rumors dall’Inghilterra danno il Chelsea sulle tracce del giocatore) la società è di disposta ad accordare anche un adeguamento economico, in modo da rendere le cifre adeguate al valore del giocatore e ad allontanare ipotetici interessamenti di altri club. Il classe ’92 sembra aver aver imboccato il sentiero della definitiva consacrazione, anche l’età inizia ad essere quella giusta per assumersi le responsabilità di senatori e giocatori più rappresentativi: quello di Zappacosta, per questo Torino, è un profilo perfetto non solo per il presente ma anche per il futuro.
Ad inizio anno sinceramente non ci credevo e ho iniziato a malsopportarlo. Ma devo ammettere che giocando titolare ha avuto una crescita incredibile e adesso è un signor terzino; deve migliorare (e di molto) la fase difensiva.
Continuo a far fatica a capire se mi piace o meno Zappacosta
Sono molto ma molto curioso del mercato che verra’. L inizio va molto bene mi aspetto che andranno via: Hart, Castan, Ajeti, Obi, Avelaar, Padelli, Maxi Lopez Acquisti: Lyanco, Milinkovic, Skorupski ( anche in prestito andrebbe benissimo per far crescere Milinkovic), un centrocampista forte di quantita’ ( meglio di Kucka)… Leggi il resto »