Fiorentina 3 giocatori 3 membri staff positivi al coronavirus

Coronavirus: 6 casi nella Fiorentina, 4 nella Sampdoria

di Giulia Abbate - 7 Maggio 2020

I tamponi e i test sierologici hanno rivelato che anche dei giocatori di Fiorentina e Sampdoria hanno contratto il Coronavirus

Cattive notizie in casa Fiorentina: dopo gli esami effettuati in questi ultimi giorni sui calciatori viola e i membri dello staff societario sono emersi ben 6 casi di positività al Covid-19. Ad aver contratto il virus sarebbero, per l’appunto, 3 calciatori e tre membri dello staff viola che sono stati prontamente messi in isolamento. Dopo il caso di positività tra le fila del Torino, dunque, continuano ad emergere casi di coronavirus nel calcio italiano. Questo il comunicato ufficiale della Fiorentina che, come per i granata, non ha ancora reso noto l’identità delle persone coinvolte: “A seguito dei controlli di laboratorio effettuati nel pomeriggio di ieri, ACF Fiorentina comunica che sono stati identificati 3 atleti e 3 dello staff tecnico-sanitario positivi al Covid 19. La Società ha provveduto come da protocollo a proseguire l’isolamento delle persone coinvolte. Domani mattina sono previste per il resto del gruppo le viste medico sportive propedeutiche all’inizio dell’attività facoltativa sul campo“.

Coronavirus: il comunicato della Sampdoria

In serata è arrivato anche un comunicato della Sampdoria: quattro calciatori blucerchiati sono risultati positivi, per uno di questo è un ritorno di positività. “L’U.C. Sampdoria informa che, nel corso degli esami ai quali sono stati sottoposti i calciatori, sono emersi tre nuove positività al Coronavirus-COVID-19 e un ritorno di positività. Attualmente asintomatici, gli stessi sono stati posti in quarantena e saranno costantemente monitorati come da protocollo”.

più nuovi più vecchi
Notificami
gabbo
Utente
gabbo

i tamponi sono attendibili? no perché se facessero il tampone a tutti gli italiani si scoprirebbe che almeno il 10% di noi è positivo. allora cosa si fa? si isolano 5-6 milioni di persone sane? cerchiamo di svegliarci altrimenti poco alla volta ci toglieranno in maniera irreversibile ogni libertà e… Leggi il resto »

sparpacello
Utente
sparpacello

Mi chiedo in queste condizioni come possa riprendere il campionato. O si decide che la positivita’ al virus e la relativa trasmissione non e’ piu’ un problema oppure penso risulti essere troppo pericolosa la ripresa