Rummenigge: "Importante finire la stagione: è questione di soldi" - Toro.it

Rummenigge: “Importante finire la stagione: è questione di soldi”

di Francesco Vittonetto - 13 Marzo 2020

Il dirigente del Bayern Monaco Rummenigge sull’emergenza Coronavirus: “Molti club potrebbero avere problemi di liquidità”

La Bundesliga sceglie di fermarsi e rinuncia a portare a termine – a porte chiuse – il turno in programma questo fine settimana, come inizialmente comunicato. Sull’emergenza Coronavirus è però intervenuto il CEO del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge. Portando in primo piano la questione economica, prima dei problemi di natura sanitaria che stanno coinvolgendo tutto il Mondo: “Tutti dovrebbero capire cosa significherebbe terminare la stagione per i club, si tratta di finanza. La maggior parte delle entrate proviene dal settore televisivo. Ci sono ancora dei pagamenti dovuti, si teme che molti club medio-piccoli potrebbero trovare problemi di liquidità. Speriamo che il tutto finisca rapidamente”.

Rummenigge sulla Bundesliga: “Ancora nessun positivo”

L’ex numero uno dell’ECA – carica ora detenuta dal presidente della Juventus Andrea Agnelli, primo promotore della Super Champions – ha poi aggiunto: “Perché la Bundes continuerà anche in questo weekend? Non ci sono calciatori positivi a Covid-19, questa è la differenza rispetto agli altri campionati e agli altri sport”.

E infine: “Potrebbe essere necessario posticipare Euro 2020 per motivi di salute. Forse giugno deve essere utilizzato anche per le competizioni di club”.

più nuovi più vecchi
Notificami
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

A rumenigghe…ma vaffan…

T
Utente
T

Al di là del disgusto che mi provoca quest’intervento del crucco, di che si preoccupa? Tanto le pay tv i soldi agli abbonati non li restituiscono, pertanto possono regolarmente pagare i club.

Ultrà
Utente
Ultrà

almeno parla come mangia…Gasperini pensa alla condizione atletica e di gioco della Dea e parla di calcio come antidepressivo…