Ottavi di finale di Coppa Italia per la Primavera del Torino. L’avversario è il Cagliari in trasferta: l’occasione per rialzarsi

Sabato la Primavera del Torino ha subito una brutta sconfitta, per 2-1 in trasferta contro il Cesena nel campionato Primavera 1. Ma ora per i ragazzi di Felice Tufano c’è subito l’occasione per riscattarsi. Domani infatti, alle ore 13:00, c’è Cagliari-Torino. Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I torelli sono chiamati a rialzarsi. Infatti la Coppa Italia Primavera è un obiettivo importante per i granata. Nella scorsa stagione infatti, il Toro ha raggiunto la finale di questa competizione. Finale poi persa a Bologna ai calci di rigore dopo lo 0-0 contro la Fiorentina. Domani si gioca al Crai Center (Stadietto Carlo Enrico Giulini). I rossoblù di Fabio Pisacane ospitano il Torino.

Il momento del Cagliari

In campionato il Cagliari è 13° a 23 punti. Torino invece 8° a 28. Sulla carta, i granata sono favoriti. Essendo lo scorso anno arrivati tra le prime 8 squadre, questo si tratta dell’esordio in Coppa Italia per gli isolani che infatti giocano in casa. Nell’ultima giornata di campionato, il Cagliari ha perso 3-0 a Lecce. Quindi anche i sardi hanno voglia di rivalsa. I migliori marcatori del Cagliari sono Alessandro Vinciguerra (4 gol), Jacopo Simonetta (3 gol) e Alessandro Bolzan (3 gol). Avversario insidioso.

Il percorso del Torino Primavera

Torino che invece ha già giocato 2 partite in Coppa Italia. L’esordio è stato il 31 ottobre nel primo turno preliminare: Torino-Virtus Entella 3-1. Poi il 3 dicembre c’è stato il secondo turno preliminare: Torino-Parma 1-0. Ora i ragazzi si sono guadagnati gli ottavi. Toro che potrà contare sul suo numero 9 Tommaso Gabellini. Decisivo nell’1-0 al Bologna, è stato espulso nel finale e ha saltato il Cesena. Ora torna in campo e vuole conquistare i quarti con i suoi compagni.

Marco Dalla Vecchia of Torino FC U19 looks on at the end of the Primavera 1 football match between Torino FC U19 and AS Roma U19.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-01-2025


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tonio1973
Tonio1973
10 giorni fa

Le giovanili bistrattate rappresentano l’ennesimo esempio di mala gestio di Cairo
Urbano vcairo devi vendere, vattene vattene

guidone
guidone
10 giorni fa
Reply to  Tonio1973

sono un imprenditoreee!! tengo famigliaaaa!!!! viscido verme riciclato..

Primavera, Cesena-Torino 2-1: il tabellino

Coppa Italia Primavera, Cagliari-Torino 2-0: il tabellino. Granata eliminati