Dopo le tre sconfitte in fila, il Torino fa visita all’Udinese ultima in classifica per provare a ritrovare sé stesso
Il brutto periodo non sembra avere fine. Il Torino Primavera continua a perdere, e la scorsa settimana contro il Sassuolo è arrivata la terza sconfitta in fila. Un momento complicato per i torelli, che se fino a qualche settimana fa puntavano a ritrovare la zona playoff ora devono guardarsi le spalle, perché i playout sono distanti soltanto 7 punti. Domani la squadra di Tufano farà visita all’Udinese ultima in classifica e virtualmente retrocessa, in una partita che assume le sembianze di un bivio cruciale della stagione: in caso di vittoria, ci si può rilanciare; con una sconfitta invece sarebbe buio totale.
Come arrivano le due squadre
Come detto, sono tre le sconfitte di fila del Torino. I granata hanno ottenuto un solo punto nelle ultime 5 partite, non riuscendo a convincere neanche dal punto di vista delle prestazioni. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta interna contro il Sassuolo per 0-1, che ha ridimensionato le ambizioni di Dalla Vecchia e compagni. Di fronte ci sarà un’altra delle squadre più in difficoltà del campionato, l’Udinese ultimissima in classifica e che ha ottenuto una vittoria e 7 sconfitte nelle ultime 8 partite. I friulani sono reduci dal 3-1 di Cesena, e devono iniziare a macinare punti se vogliono arrivare almeno ai playout, che al momento distano 13 lunghezze.
La situazione playout
Se fino a una settimana fa si parlava ancora di playoff raggiungibili per il Torino, gli ultimi risultati e la realtà impongono di cambiare totalmente gli obiettivi. La zona playoff è infatti ormai lontana 12 punti, mentre il rischio dei playout si fa sempre più concreto: solo 7 punti separano i torelli dal dover giocare la sfida decisiva per rimanere nel campionato Primavera 1, e in caso di mancata vittoria domani la situazione si farebbe più complicata del previsto. Mancano 9 giornate, e la squadra di Tufano deve tornare a correre se non vuole rischiare.

Leggo che c’è pericolo. Non pensavo si arrivasse a tanto in un girone a 20 squadre. Vabbè nel malaugurato caso, 1 o 2 sempre primavera è.
Poi c’è chi parla del settore giovanile cairota in termini entusiastici per la buona stagione che sta facendo Silva al crotone…già…
Chi??? chi parla in termini entusiastici del settore giovanile ???
A parte scimmionelli che ha una sua legittima idea
Mi faccia 3/4 nomi di utenti e mi riporti le frasi
Altrimenti lei è il solito tordo disonesto
Buttati di testa da un ponte! Gran Demente
Ma che caxxo vuoi testa di minkia? Ma secondo te devo venirti a dare spiegazioni per quello che scrivo? A TE? Ma sparati GD di mer.da
Cairo muori o vattene