Primavera, Filadelfia graziato ma tre giocatori squalificati per il derby

10
D'Alena al Filadelfia
CAMPO, Torino, stadio FIladelfia, 16.9.17, campionato Primavera, TORINO-ATALANTA, nella foto: Antonio D'Alena

Giudice sportivo / Nessuna sanzione allo stadio granata nonostante le intemperanze dei tifosi, due turni di stop per capitan D’Alena

Il Torino può tirare un sospiro di sollievo: la Primavera potrà continuare a giocare al Filadelfia. Nonostante le intemperanze dei tifosi, lo scorso sabato, al termine della partita contro il Verona – sul campo sono stati lanciati alcuni oggetti e l’arbitro è stato costretto ad abbandonare l’impianto su una volante della polizia per motivi di sicurezza – il Giudice sportivo ha deciso di non adottare alcun provvedimento verso l’impianto. Nessuna squalifica aggiuntiva neanche tra i calciatori granata.

Certo, nel prossimo turno di campionato Federico Coppitelli dovrà fare a meno di ben tre giocatori – il capitano Antonio D’Alena, che è stato fermato per due giornate, il terzino Ali Samake e il trequartista Lhassine Ben Kone – ma il rischio era che, oltre ai tre granata a cui in campo era stato sventolato davanti alla faccia il cartellino rosso, nel proprio referto l’arbitro De Remigis avesse riportato anche qualche altro comportamento irriguardoso da parte di altri calciatori e che, di conseguenza, il numero di squalificati per il derby contro la Juventus potesse aumentare.

10 Commenti

  1. L’arbitro ha fatto un gran casino con il Verona, ma sostenere che ci sia un complotto arbitrale contro il Toro o a favore dei gobbi a livello di calcio giovanile, dove girano pochi soldi e il risultato conta poco, mi sembra pura follia. Poi le ultime cose che vorrei fossero insegnate a dei giovani calciatori sono vittimismo e paranoia da complotto arbitrale, ma tant’é. Fatevi piuttosto onore nel derby, perché si impara a fronteggiare i gobbi senza timore e con la giusta garra a partire dalle giovanili: siate voi a far vedere ai grandi come si fa.

  2. Che merde,scientifico:difensore,regista e capitano e trequartista.Et voilà il derby è servito.Riempiamo il FILA e che Butic faccia il suo.Ma non ci sono possibili fuoriquota da aggregare alla squadra?Forza Ragazzi!