Primavera, Torino-Genoa: le pagelle degli attaccanti

LOVAGLIO 5,5: dopo il gol del Genoa prova a dare brio ai suoi, con un paio di accelerazioni e altrettanti dribbling. Poi però si spegne con il passare dei minuti e Coppitelli lo sostituisce per aggiungere peso all’attacco. (Dal 25′ st. VIANNI 5,5: qualche strappo a testa bassa e nulla più).

KARAMOKO 6: ha un bagaglio tecnico evidentemente superiore ai suoi compagni, eppure talvolta pecca nell’ultima scelta. Ha il grande merito di segnare in ribattuta un rigore che aveva sbagliato. Celesia gli dice, a un certo punto: “Più decisivo Kara, dobbiamo vincerla”: i suoi limiti, oggi, li racconta tutti questa frase.

LA MARCA 6: dei granata è quello che va più vicino al gol, nel primo tempo, ma la sua volée è ben respinta da Agostino. Prova a dare qualità alla fase offensiva granata, pur senza incantare. (Dal 31′ st. CIAMMAGLICHELLA 6: fa l’esterno sinistro e poi l’interno, con personalità).

CANCELLO 6: entra in partita solo a sprazzi, ma ha il grande merito di conquistarsi con astuzia il calcio di rigore. Sfiora il vantaggio nel finale di partita.

All. COPPITELLI 6: contro il Genoa, dopo la sconfitta di Cagliari, serviva una reazione. C’è stata, ma di punti il Toro ne raccoglie uno appena. La sua squadra non giganteggia ma lotta, ma soprattutto esce dalla zona playout almeno fino a Spal-Lazio di domani.

Coppitelli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-05-2021


Primavera Torino-Genoa 1-1: il tabellino

Coppitelli: “Oggi punto importante. Abbiamo cercato di vincere senza rischiare di perdere”