Dopo la sconfitta rimediata sul campo della Lazio, il Torino Primavera cerca il riscatto contro la Fiorentina

Il Torino si prepara a tornare in campo. I ragazzi di Scurto ospiteranno la Fiorentina per l’11ª giornata del campionato Primavera. Il Toro è reduce dalla sconfitta sul campo della Lazio, decisa dalle reti di D’Agostini e Gonzalez, una per tempo. Una gara in cui si è spesso reso pericoloso, ma senza riuscire ad arginare le ripartenze biancocelesti. Ora per i granata c’è la gara contro la Fiorentina per provare a riprendere la giusta marcia in campionato e smuovere la classifica, che li vede in 9ª posizione.

Come sta la Fiorentina

Una Fiorentina nettamente in difficoltà in queste ultime settimane, che ha collezionato 2 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 4 gare. La classifica a tal proposito piange: i viola si trovano in 15ª posizione a quota 7 punti, a +6 dall’ultimo posto che vale la retrocessione in Primavera2. Il nuovo allenatore Galloppa non è ancora riuscito a ingranare durante i suoi primi mesi sulla panchina toscana. Certo è che l’eredità raccolta dall’ex calciatore del Parma è di tutto rispetto: Alberto Aquilani, che ha sposato in estate il progetto del Pisa, ha portato il club a vincere la bellezza di 5 trofei, tra cui 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe. Aquilani era anche riuscito a guidare la Fiorentina alle fasi finali del campionato Primavera, dopo tanti anni di assenza. I suoi ragazzi erano poi stati eliminati dal Lecce, ma il percorso era stato di grandissimo livello. Ora la squadra di mister Galloppa troverà il Torino di Scurto, con l’intento di tornare alla vittoria dopo quasi un mese di astinenza. Una vittoria necessaria ai fini della classifica, che comincia a essere molto preoccupante.

Giuseppe Scurto, head coach of Torino FC U19, looks on at the end of the Primavera 1 football match between Torino FC U19 and AS Roma U19.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-11-2023


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
oasis torino
3 mesi fa

Vattene raccomandato scarso!

Terzino
Terzino
3 mesi fa
Reply to  oasis torino

Perché dici che è raccomandato?

oasis torino
3 mesi fa
Reply to  Terzino

me lo domandi anche?

Terzino
Terzino
3 mesi fa
Reply to  oasis torino

È chi prenderesti al suo posto?

Jones
3 mesi fa

che sia nettamente in difficoltà conta poco,se non ci mettiamo attenzione si rischia SFT

Esperienza formativa o solo panchina? Il rendimento degli ex Primavera in prestito

Chi è Alessandro Dellavalle, il capitano della Primavera