Appuntamento domani alle 14.30 per la Primavera di Coppitelli a San Martino in Rio. Il Toro punta su De Luca, bomber della squadra

Come per la prima squadra, anche la Primavera ricomincia. E lo fa con un primato in classifica, ex aequo con la Juventus da voler consolidare, anche se non sarĂ  facilissimo. Di fronte alla squadra di Coppitelli, infatti, c’è il Carpi di Bortolas, ottavo in classifica con 10 punti e reduce da un pareggio per 2-2 contro l’Ascoli, due settimane fa. Ma il Toro, per questa seconda metĂ  del girone d’andata, ha intenzione di inserire la quarta e prendere il largo, per cercare di raggiungere la Final Eight senza passare dalla roulette dei playoff, che molto ha inciso nel rendimento della squadra di Longo la scorsa stagione.

Il percorso è ancora lungo, ma i granata sembrano averlo intrapreso nel migliore dei modi: una sola sconfitta (purtroppo in un derby molto combattuto) e un pareggio (quello sì, piuttosto scialbo, contro la Pro Vercelli) in sette gare. Il resto, solo vittorie, alcune davvero molto convincenti, che stanno giĂ  mettendo in mostra il lavoro di Coppitelli. L’allenatore della Primavera vuole mantenere tutti sulla corda, pur continuando sull’impianto tattico con il quale ha lavorato molto in queste settimane: il 4-3-3 di base, con la possibilitĂ  di cambiare al 4-3-1-2 o al 4-2-4 se necessario. Bene o male quello che ha deciso di fare Mihajlovic in prima squadra.

Un segnale di continuitĂ  molto importante, che potrebbe permettere di legare in maniera molto stretta il lavoro di Primavera e prima squadra, vista anche l’ampia disponibilitĂ  da parte dell’allenatore serbo di valutare i giovani che il Toro ha giĂ  in casa. Tra questi, spicca De Luca, bomber della squadra (6 reti in 6 partite), sul quale Coppitelli fa davvero molto affidamento. Contro il Carpi, l’attaccante dovrebbe partire titolare: l’appuntamento è per domani alle 14.30 a San Martino in Rio (RE). La Primavera riprende il suo cammino, con entusiasmo e tanta voglia di lavorare. Proprio come la prima squadra. E il legame si rinsalda ancora.


1 Commento
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
puliciclone
9 anni fa

Intanto le merde-primavera hanno perso col Chievo in casa…eteree.
Forza Ragazzi. ..stacchi ampli in classifica così non sentiamo più la PUZZA.
F.V.C.G.

Giovanili, Mattia Sandri convocato in Nazionale Under 16

Toro Primavera, pari a Carpi: i granata restano in testa