Torino-Cagliari, diretta della partita valida per la 5ª giornata del campionato Primavera: risultato e tabellino

Il Torino Primavera ha bisogno dei tre punti. Dopo l’esordio vittorioso in campionato, sono arrivati infatti tre passaggi a vuoto contro Milan, Fiorentina e Verona. Ora i torelli si trovano al 16° posto in classifica. I playoff sono ovviamente l’obiettivo e i granata cercheranno di conquistare un successo per risalire la china. Segui Torino-Cagliari in diretta su Toro.it.

Primavera Torino-Cagliari 1-0: il tabellino

Marcatori: pt 20′ Gabellini

Ammoniti: pt 41′ Balde (C), st 43′ Raballo (T), st 48′ Dimitri (T)

Espulsi: st 46′ Raballo (T)

Torino (3-4-3): Plaia; Pellini, Mullen (st 16′ Atlee), Olsson, Marchioro (st 26′ Dimitri), Dalla Vecchia, Ciammaglichella, Mahari (st 16′ Liema), Krzyzanowski, Franzoni (st 26′ Raballo), Gabellini (st 42′ Rossi). A disp. Siviero, Desole, Galantai, Zaia, Tzouliou, Gueye. All. Tufano

Cagliari: Ciocci, Balde (st 17′ Nunn), Mamadou, Soldati, Marcolini (st 17′ Liteta), Cogoni, Grandu, Sulev (st 34′ Longoni), Bolzan (st 23′ Achour), Vinciguerra, Franke, Trepy, Yael. A disp. Auskelis, Arba, Pintus, Malfitano, Tronci, Marini. All.Pisacane

Primavera Torino-Cagliari: la diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI TORINO-CAGLIARI PRIMAVERA

52′ Finisce qui. Il Toro, pur soffrendo nel finale, conquista 3 punti preziosissimi. I granata salgono a quota 6.

50′ Altro tentativo dei rossoblù: cross da destra, colpo di testa debole. Blocca Plaia.

49′ I rossoblù sciupano l’opportunità: conclusione alle stelle.

48′ AMMONITO Dimitri. Punizione pericolosa per il Cagliari.

46′ ESPULSO Raballo per doppia ammonizione. Toro in dieci in questi ultimi istanti di partita.

45′ 5 minuti di recupero.

45′ Forcing finale del Cagliari. Calcio d’angolo da destra. Svetta Soldati, senza dare però precisione al suo colpo di testa.

43′ AMMONIZIONE per Raballo (T)

42′ SOSTITUZIONE Torino: fuori Gabellini, dentro Rossi

39′ Buona ripartenza gestita dal Torino, dopo un lungo attacco cagliaritano. E’ ancora Dimitri a trascinarsi palla al piede. Questa volta però, giunto al limite dell’area, chiama in causa Raballo. L’attaccante controlla, si porta la palla sul destro, ma scocca una conclusione centrale che Ciocci blocca in presa in bassa.

34′ SOSTITUZIONE Cagliari: fuori Sulev, dentro Longoni

30′ Il Toro prova a sfruttare un errore a centrocampo del Cagliari. Dimitri ruba palla, avanza palla al piede e dal limite scocca il tiro, poi murato da un difensore.

26′ SOSTITUZIONI Torino: fuori Franzoni e Marchioro dentro Raballo e Dimitri

25′ Toro vicinissimo al raddoppio grazie a un clamoroso tiro-cross da destra di Marchioro. Il suo tentativo di traversone va infatti a colpire il palo e genera più di qualche brivido alla difesa cagliaritana.

23′ SOSTITUZIONE Cagliari: fuori Bolzan, dentro Achour

23′ Gioco momentaneamente interrotto con Gabellini che deve uscire fuori dal campo

17′ SOSTITUZIONI Cagliari: dentro Nunn per Balde, Liteta per Marcolini.

16′ SOSTITUZIONI Torino: dentro Liema per Mahari e Manneh per Mullen.

15′ Ancora Cagliari pericolosissimo. Yael sviluppa un’azione personale a sinistra. Arriva sul fondo e libera il mancino, all’indirizzo del palo più lontano. Per fortuna del Toro e di Plaia, Yael non trova lo specchio e graia i granata.

12′ Ancora Plaia a dire di no, questa volta a Trepi che – dopo un’azione personale – si accentra e apre il sinistro. Il portiere granata si distende in tuffo e gli sbarra lo specchio.

11′ Plaia mantiene l’1-0 granata. Ottima la risposta del portiere in tuffo sulla conclusione rasoterra indirizzata all’angolino basso di Bolzan.

9′ A dimostrarlo è poi il tentativo di Bolzan in area di rigore. Conclusione goffa del cagliaritano su cui Plaia non ha problemi a rispondere.

8′ Punizione per il Cagliari da destra, causata da un fallo di Franzoni. Batte Sulev, senza però trovare alcun compagno: pallone che sfila sul fondo. Ma è un Cagliari molto più intraprendente rispetto alla prima frazione.

5′ Colpo per Ciammaglichella in mezzo al campo. L’arbitro però non fischia la punizione e favorisce così un altro tentativo di Sulev dalla lunga distanza che termina altissima, sopra lo specchio difeso da Plaia.

3′ Pressione altissima del Cagliari sulla costruzione dal basso granata, che libera così spazio ai granata per ripartire. Il Toro riesce quini a sviluppare un’azione a sinistra che conduce a un tentativo di Franzoni bloccato da Ciocci.

1′ Il primo pallone della ripresa è affidato al Cagliari.

SECONDO TEMPO

45′ Si chiude qui la prima frazione con il Toro avanti grazie al gol di Gabellini.

43′ Punizione per il Torino da sinistra. Ciammaglichella scodella una palla in area di rigore all’indirizzo di Mullen. Il colpo di testa del granata è impreciso e si perde sul fondo.

41′ AMMONIZIONE per Balde (C)

39′ A smuovere questo finale di prima frazione è il cagliaritano Sulev con una conclusione di destro dalla lunga distanza che Plaia blocca in presa.

33′ Ritmi bassi in questa fase di match. Il Toro prova a gestire il vantaggio conquistato con Gabellini.

29′ Possesso Cagliari a ridosso della mezz’ora. La squadra di Tufano si abbassa, favorisce la costruzione avversaria, per poi provare a colpire in ripartenza.

23′ Fallo di Gabellini su Balde. Punizione per il Cagliari da ottima posizione. Sulla conclusione di Sulev, che scavalca la barriera, Plaia si distende in tuffo.

22′ Il Cagliari non demorde. Trepi chiama in causa Plaia, che non si scompone e risponde presente.

20′ Spiovente dalle retrovie di Pellini all’indirizzo di Gabellini. L’attaccante controlla e, approfittando della disattenzione di due difensori del Cagliari, col sinistro traduce in rete.

20′ GOOOOOOL del Toro con Gabellini

16′ Prima opportunità per il Toro. Ottimo il break di Franzoni a sinistra, che lo conduce in area di rigore a servire Gabellini. Da pochi passi, l’attaccante granata manda sopra la traversa.

12′ Bella combinazione sull’out di destra, con Marchioro che prova ad arrivare sul fondo. Vinciguerra si sovrappone però tra lui e il pallone e viene abbattuto dal granata. Punizione per il Cagliari.

10′ Punizione per il Cagliari. Palla che da sinistra va sul secondo palo. Il Toro allontana, con Krzyzanowski che prova a sviluppare una ripartenza ma viene frenato dal fallo.

7′ Il Toro si fa vedere spesso in attacco, senza però costruire reali pericoli dalle parti di Ciocci. Il Cagliari allora prova a colpire i granata in ripartenza.

4′ La prima conclusione del match è di marca Cagliari. Tiro da fuori area frutto della combinazione Trepi-Yael. Non ci sono problemi per Plaia in presa.

1′ Si comincia!

PRIMO TEMPO

Primavera Torino-Cagliari: il prepartita

Ore 10 Manca un’ora a Torino-Cagliari. Le squadre sono già arrivate al centro sportivo e a breve scenderanno in campo per il riscaldamento. È già uno snodo fondamentale per i torelli, che devono far loro i tre punti per evitare di venire risucchiati nelle zone pericolose di classifica.

Dove vedere Torino-Cagliari in tv e in streaming

La partita tra Torino e Cagliari sarà visibile su Sportitalia, emittente che detiene i diritti televisivi del campionato Primavera, al canale 60 del digitale terrestre.

Primavera Torino-Cagliari: le formazioni ufficiali

Torino (3-4-3): Plaia; Pellini, Mullen, Olsson, Marchioro, Dalla Vecchia, Ciammaglichella, Mahari , Krzyanowski, Franzoni, Gabellini. A disp. Siviero, Desole, Rossi, Galantai, Atlee, Zaia, Raballo, Tzoulioou, Gueye, Dimitri, Liema. All. Tufano

Cagliari: Ciocci, Balde, Mamadou, Soldati, Marcolini, Cogoni, Grandu, Sulev, Bolzan, Vinciguerra, Franke, Trepy, Yael. A disp. Auskelis, Arba, Pintus, Malfitano, Achour, Liteta, Tronci, Longoni, Nunn, Marini. All.Pisacane

Primavera Torino 2024/2025
Primavera Torino 2024/2025
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-09-2024


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jones
19 giorni fa

per carità

Jones
19 giorni fa

Finalmente Gabellini che sfrutta l’indecisione del difensore e non sbaglia,partita brutta per demerito di entrambe le formazioni,vediamo di portare a casa questi tre punti,con una concorrente per la salvezza

Primavera, domani c’è Torino-Cagliari: la sfida tra deluse

La Primavera torna a vincere: 3 punti come una boccata d’aria