Dopo l’esonero di Cottafava arriva l’ufficialità da parte del Torino FC: Coppitelli torna alla guida della Primavera granata
Dopo l’esonero di Cottafava, che paga i risultati negativi della Primavera granata, adesso arriva anche l’ufficialità da parte del Torino FC: il sostituto è Federico Coppitelli. Il tecnico, portato in granata da Massimo Bava nel 2016, dunque, torna così a sedere sulla panchina dei Torelli dopo la parentesi di tre anni che lo ha visto alla guida della Primavera fino al 2019. Un triennio che ha portato i giovani granata a vincere una Coppa Italia e una Supercoppa Primavera aprendo le porte della prima squadra a tanti di quei protagonisti. Ma adesso, dopo la brevissima parentesi (sono solo 9 le partite disputate) in Serie C all’Imolese, Federico Coppitelli avrà di fronte a sé un’impresa ben diversa: salvare quella Primavera che tante soddisfazioni gli ha regalato.
Nel pomeriggio ha diretto il primo allenamento
Il tecnico è arrivato a Torino nelle scorse ore per definire gli ultimi dettagli che lo hanno riportato alla guida dei Torelli. E dopo essersi sottoposto agli ormai noti e abituali controlli anti-Covid, effettuando il tampone di rito, il tecnico si è poi recato ad Orbassano dove ha già preso i primi contatti con la squadra e ha diretto il primo allenamento. La nuova esperienza al Toro può dunque cominciare per Federico Coppitelli che dovrà lottare per riportare la Primavera alla salvezza e ai risultati a cui proprio lui aveva abituato. Il suo ritorno è ormai cosa fatta: ora c’è anche l’ufficialità.

Ennesima figuraccia societaria proprio non ne fa una giusta
Buon lavoro, ma si deve passare attraverso un totale reset anche qui. Lui sarà anche bravo, ma i giocatori lo sono altrettanto? A me non pare proprio che abbiano la qualità degli Adopo, dei Rauti, Millico e compagnia degli anni passati.
@maurone condivido in pieno le tue considerazioni: l’ accoppiata Cairo/ Vagnati ha fatto una campagna acquisti schifosa, sia per la prima squadra che per la primavera…….
onestamente era anni che non si spendeva sul settore giovanile
Pe anni Bava ha fatto miracoli con scarti ed esuberi altrui. Ma prima o poi il giochino non sarebbe riuscito. Era questione di tempo.
Altro errore enorme societario. a mi omodesto parere tra i peggiori di cairo